Ultim'ora

Teano – La eXclusive House Gallery apre le porte al pubblico: opere d’arte e design 

Teano – La eXclusive House Gallery aprirà le porte al pubblico sabato, 19 giugno 2021, dalle ore 10:00. E’ ubicata nel cuore del centro storico di Teano (Città ricca di testimonianze archeologiche, ricordata in ambito nazionale per l’incontro che sancì l’unità d’Italia) e propone opere d’arte e design anche su visione privata previo appuntamento.

Lo spazio è gestito dall’Associazione eXclusive, proprietaria della “Collezione dell’Unità d’Italia” (esposta in permanenza presso il Museo d’arte contemporanea e design PAM) e organizzatrice di vari eventi orientati alla promozione dell’arte nel Bel Paese. La E_HG si pone come uno spazio indipendente, in una città dalla storia nota e antica, per offrire a tutti una visione dell’arte più ampia, libera, attuale e vicina alla gente. La galleria è aperta alla frequentazione di operatori del settore e semplici fruitori, ma ospiterà incontri culturali di vario genere per ampliare il suo spettro di indagine nel settore del “buon gusto italiano”. Naturalmente, i collegamenti con le realtà accademiche e istituzionali saranno costanti, grazie ai ruoli che ricopre il direttore artistico, Paolo Feroce, potendo contare su collaborazioni museali e con spazi espositivi internazionali.

Alcuni degli artisti proposti provengono da tutta Italia e anche da altri Paesi, ma non è trascurato il dato locale con l’intento di coinvolgere le realtà della propria area geografica.

In questa prima mostra si potranno ammirare alcune opere in collezione e quelle di Yumiko Kimura, Luisa Russo, Marcello Di Pierro, Cristina Iotti, Francesco Zefferino, Costantino Di Renzo, Paolo Tagliaferro, Roberto Monte, Laura Venturi, Marinella Imbalzano, Angelo Ventimiglia, Grazia Santarpia, Enrico Milesi, Domenico Mimmo Di Caterino e Diego Valentinuzzi.

L’orario della prima giornata di apertura va dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:00.

I giorni e gli orari di apertura della galleria in estate sono: da lunedì a mercoledì solo su appuntamento, da giovedì a sabato dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 18:00 alle 20:00, mentre domenica dalle 10:00 alle 12:30.

Per contatti con la eXclusive House Gallery: 340.5854860 paoloferoce.arte@gmail.com

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: arrestato Vicol (dopo 17 mesi)

Riardo / Teano / Pietramelara – E’ stato eseguito questa mattina l’arresto di Vicol Ciprian, …