Ultim'ora

CAIAZZO – CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO, NASCE A CAIAZZO IL POLIAMBULATORIO MOSCATI

CAIAZZO – L’Ambulatorio Medico Polispecialistico ‘G. Moscati’ nasce a Caiazzo in provincia di Caserta con l’intento di assicurare al territorio locale e limitrofo quella assistenza sanitaria di prossimità ancor più essenziale per i piccoli centri abitati distanti dai più grandi centri urbani. Conta, ad oggi, la presenza di otto branche specialistiche che sono Chirurgia Vascolare, Dermatologia e Medicina Estetica, Ecografia clinica, Massaggi e Massoterapia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Osteopatia e Posturologia, Vulnologia, con un Team di sette specialisti.

–  Chirurgia Vascolare: Il medico specializzato, dopo una attenta valutazione clinica potrà effettuare ecocolordopplergrafia dei distretti arteriosi e venosi del collo, degli arti superiori ed inferiori, dei grossi vasi addominali e dei testicoli con la possibilità di seguire l’eventuale percorso terapeutico presso strutture convenzionate. Inoltre, in casi selezionati, sarà possibile sottoporsi a scleroterapia e terapia chirurgica mininvasiva delle vene varicose e dei capillari cutanei.

Dermatologia e Medicina Estetica: il nostro specialista si occupa dell’intera branca dalla diagnosi alla cura comprendendo anche le rimozioni chirurgiche di piccole lesioni. L’interesse clinico va dalla diagnostica delle neoformazioni cutanee mediante epiluminescenza e dermatologia digitale a quella delle lesioni infiammatorie, inestetismi cutanei di varia natura e problematiche legate alla tricologia e alla venereologia. Il nostro specialista pratica criochirugia, elettroablazione al plasma, trattamenti dermo-estetici, filler dermici, trattamenti rughe e palpebre.

Ecografia clinica: il nostro specialista esegue: -ecografia addominale per lo studio di fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, reni e vie urinarie extrarenali, vescica, prostata: ecografia del collo e della tiroide per lo studio delle strutture molli del distretto (linfonodi, tiroide, paratiroide); ecografia delle ghiandole salivari maggiori per la diagnosi di eventuali patologie acute e croniche; ecografia delle stazioni linfonodali superficiali corporee. Tutti gli esami ecografici, grazie all’utilizzo di un apparecchio portatile di ultima generazione, possono essere effettuati anche a domicilio.

Massaggi e Massoterapia: la nostra esperta nel settore potrà effettuare svariati trattamenti ed in particolare: massaggio decontratturante, sportivo, anticellulite, maori, rilassante viso e corpo; linfodrenaggio (metodo Vodder); massoterapia cervicale, arti superiori, lombare ed arti inferiori.

Otorinolaringoiatria: la nostra specialista si occupa di problematiche del distretto ‘orecchio, naso, gola’ pertinenti l’età adulta e pediatrica. Mediante l’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione le sarà possibile diagnosticare problematiche riguardanti la sfera dell’udito e dell’equilibrio con l’ausilio di esame audiometrico tonale, vocale, impedenzometrico e vestibolare; la laringe ed il naso mediante l’esecuzione di endoscopie a fibre ottiche. Sarà possibile, inoltre, eseguire l’esame citologico nasale per la diagnosi, e quindi per la cura, delle riniti allergiche, non allergiche e sovrapposte e per la prevenzione delle recidive di Poliposi Nasosinusali.

Ortopedia e Traumatologia: il nostro specialista abbraccia l’intera branca occupandosi in particolare di: traumatologia sportiva e patologie del ginocchio e dell’anca, chirurgia protesica presso strutture convenzionate e private, artroscopia del ginocchio, chirurgia ambulatoriale e terapia infiltrativa intrarticolare, valutazione clinica e chirurgica dell’arto superiore del piede e del rachide.

–  Osteopatia e Posturologia: il nostro esperto si occupa di terapie alternative a carico delle strutture osteoarticolari corporee per la risoluzione di patologie come scoliosi, piede piatto, piede cavo, artrosi, cefalea, ernia discale.

– Vulnologia: la collaborazione dei nostri specialisti chirurgo vascolare e dermatologo/chirurgo generale renderà la giusta equipe per la cura delle lesioni da decubito.

L’indirizzo dell’ambulatorio medico polispecialistico ‘G. Moscati’ è sp 336 n 23, Caiazzo (ce) 81013
Profilo instagram: @ambulatoriomoscaticaiazzo
Pagina Facebook: ambulatoriomoscaticaiazzo
Whatsapp: 3928705724

 

 

Guarda anche

Pietramelara – Incidente lungo via Matese, anziana del posto illesa

Pietramelara – Pochi minuti fa si è verificato un incidente a Pietramelara lungo via Matese. …