Ultim'ora
Gennaro Granata

MIGNANO MONTE LUNGO – Salvato piccolo capriolo ferito. La dichiarazione di Gennaro

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

MIGNANO MONTE LUNGO – Quest’oggi, nel territorio di Mignano Monte Lungo degli agricoltori, mentre sistemava una piantagione di mele annurche, alle ore 13:15, è stato ritrovato un piccolo capriolo con una zampa rotta, probabilmente perché investito da una qualche vettura o imbattutosi in una trappola. Alle ore 13:15 l’animale è stato prelevato e trasportato dai veterinari del CRAS (Centro Recupero Animali Selvatici) di Napoli, ove in questo momento è ricoverato e dove, entro questo pomeriggio, sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Gennaro Granata è l’agricoltore che ha trovato e salvato il piccolo. Ecco la sua dichiarazione: “oggi, è successo anche di dover dare aiuto ad un capriolo ferito ad una zampa in zona Mignano Monte Lungo. Questo mi ha fa venire in mente i tanti perché del fare l’agricoltore: Perché è bello. Perché è rilassante oltre che stressante. Perché mentre gli altri producono cose, noi produciamo cibo. Perché ci si prende cura della propria terra, ma anche delle creature che su di essa vivono. Perché si pratica l’ambiente senza parlarne. Perché si pratica l’ecologismo senza parlarne. Perché a fine anno si tirano le somme e si riesce a stare vicino allo zero con soddisfazione comunque. Guai a dare voce a chi della terra ne vede solo una moda. Guai a chi ci vede soltanto politica. La giacca e la cravatta lasciamola ai burocrati. Quelli che si sporcano le mani davvero difendono l’agricoltura. Quelli che si confrontano con gli agricoltori capiscono veramente cosa fanno. Un sincerissimo “grazie” è doveroso farlo a chi è venuto a recuperare il capriolo alle ore 13:15, con amore e passione, il servizio veterinario Regionale.  Il capriolo è stato ricoverato presso il CRAS di Napoli, Centro recupero animali selvatici, dove entro questo pomeriggio, sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Nei prossimi giorni vi terrò aggiornati sulla salute del piccolo.”

LE FOTO:

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.