Ultim'ora
foto di repertorio

Sessa Aurunca – Frana la scarpata sulla provinciale per Rongolise, l’allarme lanciato da Venasco

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA  (di Carmine Di Resta) – Uno scivolamento del costone di terreno sulla strada provinciale Sessa – Rongolise è diventato un serio pericolo di smottamento. L’allarme è stato lanciato da Carmine Venasco Presidente della locale Protezione Civile in località Belvedere e Fontana Gallo, appena fuori l’abitato di Sessa, dopo un sopralluogo e con una missiva inviata alla Polizia Municipale ed agli uffici competenti comunali. Il costone può essere oggetto di crollo come è avvenuto l’anno scorso e due anni fa. Le condizioni meteorologiche hanno aggravato la situazione mettendo in risalto come il terreno sia pieno d’acqua favorendo probabili futuri crolli. Venasco chiede di intervenire al Comune, per la propria competenza, individuando i proprietari terrieri e la messa in sicurezza del posto, evitando il coinvolgimento alla circolazione di autovetture sulla sottostante strada provinciale. Nel costone si sono create delle voragini ed è fondato il timore che il terreno possa scivolare a valle. Negli anni scorsi lo scivolamento del terreno per circa 100 metri bloccò la S.P. e il traffico fu deviato per un giorno.

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.