Ultim'ora

TEANO – Comunale, Toscano “conquista” Guttoriello

teano. Valerio Toscano completa la quota rosa della sua lista, sono sei le donne presenti tra cui  Rosaria Pentella Attuale assessore alla cultura della giunta guidata da Raffaele Picierno, Giusy D’Aiello nipote dell’attuale vicesindaco Gianpaolo D’Aiello, Rossella Turco figlia di Carmelina Zanni fedelissima sostenitrice della famiglia Toscano e già candidata nella lista di Mario Toscano alle elezioni del 2003.

La novità
Toscano recluta anche un’artista doc di Teano Giuliana Guttoriello figlia del noto imprenditore Valter e affermata ballerina della rai.
Operazione questa che lascia intravedere una “regia occulta” di una delle eminenze grigie della lista di Valerio Toscano.
Si intravederebbe, infatti,   lo zampino dello zio Gaetano Zanni, Geometra Amministratore dei Beni mobili e immobili della diocesi di Teano.
La gran parte degli interventi edilizi sugli immobili della diocesi di Teano  sono stati  effettuati dall’ impresa edile Guttoriello che oltretutto ha anche  costruito l’auditorium diocesano Tommasiello.

Il dubbio
Le qualità della candidata sono certezze assolute: intelligenza e preparazione non si discutono.  E questa è opinione diffusa nella città città sidicina.
Qualche dubbio però resta sulla possibilità, da parte di Giuliana Guttorilello, di riuscire a conciliare i tanti impegni di un’artista con i doveri che impone la carica di consigliere comunale.

La sfida di Toscano
Rinnovo del consiglio comunale, il centro destra tenaesesi coagularsi intorno a Valerio Toscano, figlio del “vecchio leone” della politicva locale, Mario Toscano e fratgello del consigliere comunale uscente, Flavio, per lungo tempo assessore ai lavori pubblici.Flavio Toscano si è dimesso dalle deleghe qualche anno fa per motivi di lavoro professionale.

Il sostegno di D’Aiello
L’attuale vice sindaco, Gianpaolo D’Aiello sarebbe fra i maggiori fautori di Valerio Toscano. L’avvocato, da dieci anni ai massimi vertici del governo sidicino, nkon fa mistero del sostegno al figlio del vecchio leone della politicia sidicina.
Per ora, secondo indiscrezioni, si starebbe lavorando per vincere le resistenze di Valerio che non sarebbe particolarmente allettato dalla ipotesi di una sua candidatura.

Gli altri concorreti
Sarebbero già quattro i candidati alla fascia tricolore: Carmine Corbisiero, Pasquale Pino, Nicola Di Benedetto e Francesco Magellano.
Della sfida è anche Billetti, l’uomo giusto scelto dall’associazione Teano Felix, è un’associazione sorta qualche tempo fa e mirava ad occuparsi della riqualificazione ambientale della città, alla riscoperta delle bellezze storiche paesaggistiche, all’ambiente. Il medico Bellitti è un famoso cardiochirurgo primario presso l’ospedale Monaldi di Napoli.
Persona rispettabilissima e tenuta in grande considerazione negli ambienti  culturali ed imprenditoriali napoletani. In questa attività di pubbliche relazione è affiancato dalla consorte, Bice.
I coniugi sono proprietari , da oltre venti anni, di una tenuta nella frazione di Casamostra, utilizzata spesso per appuntamenti con l’arte e la cultura.
La sfida sidicina diventa ogni giorno sempre più incandescente, con l’avvicinarsi della presentazione delle liste si infiamma la competizione.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Calvi Risorta – In auto con la droga: denunciato 21enne, “graziato” 17enne

Pignataro Maggiore / Calvi Risorta – Stavano viaggiando nel centro storico di Pignataro Maggiore, popolo …