Ultim'ora

ROCCHETTA E CROCE – Coronavirus: nessuna sanificazione e nessun aggiornamento sulla pandemia da parte del Sindaco: i dubbi dei cittadini

ROCCHETTA E CROCE – La questione Covid-19 sta avendo pensanti ripercussioni socio-economiche sul nostro paese (come anche in altri), costringendo i cittadini alla quarantena forzata, costringendo molte imprese commerciali a star chiuse non potendo esercitare nessuna attività, potendo uscire di casa solo per questioni di estrema necessità (quali fare la spesa, recarsi in farmacia, questioni di salute); delle condizioni quasi “impensabili” per lo stile di vita della società moderna ma indispensabile per la salvaguardia di tutti gli italiani, dai residente delle grandi città ai residenti dei paesini. E’ altresì importante attuare sanificazioni cittadine, garantire il rispetto dei decreti attualmente in vigore (da parte delle forze dell’ordine) ed anche tenere informati e aggiornati i cittadini su tutto ciò che riguarda il Coronavirus, indipendentemente dal numero di abitanti della città.
Purtroppo, nel paese di Rocchetta e Croce (frazioni comprese) ciò non è stato realizzato del tutto: dall’emanazione del primo decreto ad oggi non è stata realizzata nessuna sanificazione delle vie cittadine, né la fascia tricolore tiene aggiornati i propri cittadini sull’ andamento dell’emergenza Coronavirus (diversamente da quanto è avvenuto e avviene nei comuni limitrofi a Rocchetta e Croce).
Pertanto, ecco la dichiarazione di alcuni cittadini:  “Essendo cittadini di Rocchetta e Croce, paesino dell’Alto Casertano, vorremmo sapere perché il nostro Sindaco non ci tiene aggiornati sul caso Covid-19 come fanno tutti gli altri sindaci dei paesi limitrofi. Così facendo ci fa sentire solo cittadini di serie B. Vogliamo che le nostre strade vengano sanificate come avviene in tutte le altre parti dei paesi limitrofi. Vogliamo sentirci protetti dal nostro primo cittadino, vogliamo essere informati di tutto riguardante il problema Covid-19”.

Guarda anche

CAIANELLO – LE MIGLIAIA DI TURISTI CHE VEDE SOLO LA POLITICA IN TEMPO DI ELEZIONI

CAIANELLO – C’è una piccola stradina periferica che sarebbe visitata ogni anno da migliaia di …