Ultim'ora

Benevento – Il folle viaggio di Pierina in compagnia di un cadavere. Mario morto di fame e senza cure

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Benevento (di Giovanna Lepore) – Le immagini delle camere di sorveglianza raccontano chiaramente la vicenda: lei scende dalla macchina, tira fuori la bacinella e prova inizialmente ad appoggiare Mario su una panchina. Non ci riesce, allora lo scarica sull’asfalto, si fa il segno della croce e scappa.
Per arrivare in quel luogo aveva percorso decine di chilometri alla guida della sua auto; un viaggio in compagnia di un cadavere. Cosa è scattato nella mente di Pierina, probabilmente, resterà per sempre un mistero.  Quando si è accorta che l’anziano a cui da 12 anni faceva da badante era morto, allora lo ha avvolto in una coperta, lo ha messo in una grossa conca di plastica per il bucato, è riuscita a scendere tre piani per poi caricarlo sul sedile passeggero della sua vettura, partendo in direzione Benevento . Pierina G., 64 anni,  ha raggiunto una strada nei pressi dell’ospedale Rummo dove ha scaricato Mario, 84 anni. La donna è accusata di abbandono di persone minori o incapaci seguito da morte, per aver abbandonato l’anziano all’interno della propria abitazione in condizioni igieniche precarie, omettendo di nutrirlo e curarlo adeguatamente fino a cagionargli la morte, e di aver tentato di occultare il cadavere su pubblica via.

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Coronavirus, 2 impiegati postali positivi ai test rapidi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Fra le dieci persone risultate positive ai test rapidi per verificare l’eventuale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.