Ultim'ora

MONDRAGONE – Il Liceo Galileo Galilei fa scacco matto con l’internazionalità

MONDRAGONE – L’internazionalità al Liceo Galileo Galilei di Mondragone, negli ultimi anni, rende sempre più unico il curriculo di questo istituto, promotore di svariate iniziative formative volte a proiettare la scuola in una dimensione internazionale.

Il liceo è coordinatore di un progetto Erasmus+ e in questi giorni il Galilei ha ottenuto l’assegnazione dell’importante progetto di scambio culturale e lingua inglese EduChange. Grazie a questo progetto, gli studenti del Galilei, avranno l’opportunità di confrontarsi con un’esperta internazionale che li seguirà per un lungo periodo nella realizzazione di  iniziative volte alla promozione dell’Agenda 2030 ed al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Tema chiave del progetto, promosso dal Miur e dall’Onu,  è l’educazione alla diversità ed al multiculturalismo.

Grande la soddisfazione  della Dirigente Scolastica Antonietta Pellegrino: “il mio istituto – afferma la Dirigente – valorizza il pluralismo linguistico e culturale, l’apertura alla diversità e all’incontro tra culture, incoraggia gli studenti al confronto e alla crescita individuale, sostiene fortemente l’acquisizione delle competenze di cittadinanza attiva, e questo progetto s’inserisce perfettamente nell’offerta formativa del Liceo Galilei Mondragone”.

Guarda anche

Falciano del Massico / Cancello e Arnone – Maltrattava animali: condannato e arrestato

Falciano del Massico / Cancello e Arnone – Era il 2016 quando un’azione condotto dalla …