Ultim'ora

Caserta – Artisti in corso: una galleria d’arte a cielo aperto nelle vie principali della città

Caserta – La Confcommercio di Caserta in collaborazione con l’associazione culturale ” Terra Madre ” organizza l’evento denominato: ” Artisti in corso “. Sara’ una vera e propria galleria a cielo aperto che si svilupperà per le vie principali della città, nei negozi che avranno aderito all’iniziativa. Ogni negoziante ” ospiterà ” un’opera d’arte dall’8 al 30 dicembre 2019. L’inaugurazione generale avverra’ nel foyer del teatro comunale in via Mazzini, in cui verranno coinvolti passanti e negozianti con un brindisi e taglio del nastro, intorno alle ore 19.00 del giorno 8 dicembre. Ad impreziosire ulteriormente l’iniziativa, si svolgeranno lungo le vie e negli androni dei palazzi ospitanti, delle performance artistiche : reading di poesie, letture di testi teatrali, pittura estemporanea e presentazione di libri.

Il calendario è il seguente :

giorno 8 –  alle ore 19.00, presso il foyer del teatro comunale di via Mazzini, reading di poesie, performance di danza hip hop e contemporanea a cura della scuola ARMS DANCE LAB e presentazione del libro ” La Reggia di Caserta in filastrofe ” di Giovanna Lepore.

giorno 15 – alle ore 18.00 presso il locale Vovo Pacomio sito in via Mazzini, 24 presentiamo il libro di Mario Volpe da titolo . ” Cina Profit “, inoltre,  performance di poesie urbane.

giorno 22 – pittura estemporanea dalle ore 17.00 tra piazza Vanvitelli, via Mazzini e Piazza Dante

giorno 29 – alle ore 18.00 presso il foyer del teatro comunale, letture teatrali e poetiche, inoltre, performance di ballo contemporaneo a cura della scuola ARMS DANCE LAB.

Referenti del progetto :

Gianpaolo Coronas,  Direttore artistico dell’associazione ” Terra Madre “

Gianni Genovese, delegato agli eventi Confcommercio

Gerardo Prodomo, delegato al settore Federmoda Confcommercio

Maria Russo, Direttrice della sede di Caserta Confcommercio.

Video riprese a cura di Paese News

Servizio fotografico a cura di Corradini Fotografi

Si ringrazia il Liceo Artistico di San Leucio ( CE )

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo concorso pubblico: contraddizioni tra dipendente in prova e dichiarazioni dell’amministrazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’ombra che avvolge la vicenda del concorso pubblico chiuso …