Ultim'ora

CASTEL CAMPAGNANO / CERRETO SANNITA – IL LICEO ARTISTICO DI CERRETO SANNITA ALLA 9^ ESTEMPORANEA DI PITTURA DI CASTEL CAMPAGNANO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASTEL CAMPAGNANO / CERRETO SANNITA  (di Nino Notargiovanni) –  Nel “silenzio” di Santa Maria degli Angeli di Ruviano, si è tenuta la nona estemporanea di pittura dal tema “L’Arte nell’eremo e dintorni”, promossa dalla Pro Loco di Castel Campagnano presieduta dal Presidente Pietro Marcuccio. Protagonisti gli alunni di vari Licei Artistici del territorio tra cui il Liceo Artistico di Cerreto Sannita, retto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Giovanna Caraccio. I giovani artisti, accompagnati dal Prof. Massarelli e la Prof.ssa Morganella si sono immersi nella “vertigine del silenzio” dell’eremo, cimentandosi nella realizzazione di opere pittoriche. Un’occasione importante per valorizzare le risorse territoriali attraverso l’arte. Erri De Luca scrive che “il silenzio non è uno stato di quiete, ma una tensione, quella di un gorgo in cui i suoni si avvitano attratti verso il fondo”. Un silenzio e una quiete che hanno “ispirato tanti suoni negli alunni”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Alife – Noto medico morto dopo intervento chirurgico: due comunità in lutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese / Alife – É morto ieri sera in un ospedale romano Daniele Ferrucci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.