Ultim'ora

Calvi Risorta – La verità sulla Caserma dei Carabinieri, l’amministrazione comunale chiarisce la questione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Calvi Risorta – L’amministrazione comunale si esprime in merito alla questione sulla Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta: “La Prefettura di Caserta, con nota n. 20385 del 27.02.2018, ha comunicato che è venuta meno la disponiblità dell’immobile di proprità privata attualmente occupato dalla Caserma dei Carabinieri ed invita il Comune a ricercare un nuovo immobile di proprietà comunale da adibire a sede della Caserma dei Carabinieri a titolo gratuito. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 04.07.2019 l’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà politica di destinare l’immobile ubicato in Via Rio Lanzi nella frazione di Petrulo di questo comune quale sede della Caserma dei Carabinieri. La Prefettura, con nota prot. n. 0079110 del 14.08.2019, comunica che ha interessato il Ministero dell’Interno in merito alla disponibilità di questa Amministrazione Comunale a mettere a disposizione dell’Arma un immobile di proprietà comunale da adibire a Caserma dei Carabinieri di Calvi Risorta e che il Ministero dell’Interno ha autorizzato la stipula del protocollo d’intesa tra la Prefettura ed il Comune di Calvi Risorta per l’adeguamento dell’immobile ubicato in Via Rio Lanzi da destinare quale Caserma dei Carabinieri. Ad oggi la procedura è in itinere.
Invitiamo l’intera popolazione a non dare alcun credito a chi, per mera opposizione politica o per spirito di estremo protagonismo, dice bugie e menzogne anche su questo. Consigliamo inoltre alla Consigliera Mariarosaria Capasso, che in merito alla Caserma dei Carabinieri ha diffuso notizie non veritiere, di informarsi adeguatame prima di avventurarsi in dichiarazioni istituzionalmente infondate che potrebbero creare allarmismo tra la popolazione.”

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEANO – Ospedale, la struttura rinascerà. D’Andrea: sarà il Monaldi dell’Alto Casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEANO – “Resistiamo benissimo, l’indice di contagio dell’alto casertano e del Comune di Teano in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.