Ultim'ora

BAIA E LATINA – Differenziata, raccolta ingombranti

BAIA E LATINA – Nei giorni scorsi, su tutto il territorio comunale di Baia e Latina, è stato effettuato il ritiro degli ingombranti e RAEE che preventivamente i cittadini avevano segnalato con apposita istanza agli Uffici comunali. Contemporaneamente ,è stato effettuato anche la bonifica, con relativo ritiro di materiali incontranti abbandonati da irresponsabili cittadini, lungo le arterie di periferia.
L’abbandono dei rifiuti lungo le strade campestre, dichiara Michele Santoro Sindaco del Comune di Baia e Latina, anche se oggi con ampiezza molto ridotta rispetto al passato, rappresenta un segno di inciviltà e dispregio verso l’intera popolazione. La tutela del territorio da qualsiasi tipo di inquinamento  rappresenta un segno di civiltà che tutti dobbiamo perseguire per il bene delle future generazioni. La sciare ai nostri figli, continua Michele Santoro, un territorio inquinato da rifiuti di ogni genere solo per il gusto di non depositare il sacchetto con l’immondizia prodotta davanti al proprio uscio di casa e consentire agli addetti ai lavori di ritirarla regolarmente e conferirla agli impianti di trasformazione, rappresenta un dispregio verso le elementari norme del vivere civile.
Collaborare, invece, con le  autorità preposte e consentire un regolare e corretto smaltimento dei nostri rifiuti significa dare un segnale forte ai nostri giorni. E’ con l’esempio che si insegna ai più piccoli il modo di comportarsi verso la società. Penso che l’esempio  che, ancora oggi, danno alcuni genitori ai propri figli non rappresenta in modo degno il vivere civile in una società civile.
cs

Guarda anche

TEANO – Impianto Gesia, Osservatorio e assemblea pubblica. Fumo stronca Scoglio: inutile tentativo di sviamento, è tutta fuffa.

TEANO – In città c’è qualcuno, per fortuna, ancora in grado di analizzare con freddezza …