Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / CASERTA – PUBBLICATO L’ORGANICO DI FATTO DEL PERSONALE ATA: L’ISISS NON CHIEDE 2 ADDETTI PER L’AZIENDA AGRARIA

Piedimonte Matese / Caserta (di Nino Notargiovanni) – E’ stata pubblicata sul sito del CSA Caserta la circolare che istituisce i posti in organico di fatto del personale ATA per l’anno scolastico 2019/2020. Sono 32 i posti del profilo assistente amministrativo, 22 per il profilo assistente tecnico, 152 per il profilo collaboratore scolastico, 1 cuoco, 1 guardarobiere, 1 addetto azienda agraria. Il MIUR con la nota n. 33088 del 19/07/2019 invitava le istituzioni scolastiche a fare richiesta per adeguare l’organico di diritto alla situazione di fatto.
All’ISISS di Piedimonte Matese, retto dal Dirigente Scolastico Nicolino Lombardi e amministrato  dal DSGA Salvatore De Virgilio, ufficialmente  in pensione dal prossimo anno scolastico, si sono persi 2 addetti all’azienda agraria che da anni venivano regolarmente istituiti. Da indiscrezioni sembrerebbe che i posti non siano proprio stati richiesti dalla scuola pedemontana. Improvvisamente gli addetti all’azienda agraria, che per anni sono stati regolarmente richiesti e regolarmente approvati dall’USR provinciale, siano “spariti” dalla mappa scolastica dell’ISISS. Da sottolineare che l’ISISS, avendo 7 addetti azienda agraria nell’organico di diritto, a giugno aveva chiesto ed ottenuto la proroga per i mesi estivi per un addetto all’ azienda per necessità organizzative. Come mai a luglio occorrevano posti in più in organico mentre a settembre improvvisamente tali posti non venivano richiesti? Mistero. Va in pensione il DSGA e stranamente “vanno in pensione” anche 2 addetti all’azienda agraria?

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …