Ultim'ora

Capua – Politica e Camorra: l’antimafia chiede il processo per l’ex sindaco Carmine Antropoli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Capua – La DDA chiede il processo per l’ex sindaco di Capua Carmine Antropoli. Quest’ultimo è finito in carcere lo scorso febbraio perché accusato di concorso esterno in associazione mafiosa con l’imprenditore Francesco Zagaria, detto Ciccio ‘e Brezza. Secondo l’accusa l’ex sindaco avrebbe avuto l’appoggio del clan dei Casalesi durante le elezioni del 2016. Antropoli non era candidato, ma sosteneva Giuseppe Chillemi. Antropoli e Francesco Zagaria, ritenuto riferimento del boss Michele Zagaria, avrebbero minacciato e percosso un candidato, affinché questo ritirasse la sua candidatura. Così facendo avrebbero aiutato Marco Ricci, un candidato in una lista a sostegno di Chillemi. Rischiano di finire sotto processo anche Marco De Luca, 46enne di Capua, Armando Porciello, 47enne di Capua; l’ex consigliere comunale Marco Ricci 47enne di Capua; l’ex assessore Guido Taglialatela, 46 anni di Capua. Franco Zagaria, inoltre, è anche accusato di essere stato lo specchiettista del duplice omicidio di Sebastiano Caterino ed Umberto De Falco. 

 
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Baia e Latina / Pietravairano – Un male incurabile spegne Donato, una vita dedicata al volontariato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Baia e Latina / Pietravairano – Ha spezzato la sua vita, ancora giovane, in pochissimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × due =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.