Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Comune, manca il gasolio: dipendenti al gelo

PIEDIMONTE MATESE – Comune, la difficile situazione in cui si trova l’ente e le difficoltà del sindaco attraverso il racconto di una lettrice, cittadina pedemontana.
“Stamani mi sono recata al comune di Piedimonte Matese per un adempimento all’ufficio tributi.
Una vera desolazione il comune era vuoto. Non ci stava nessuno. Dei cittadini nemmeno l’ombra dei dipendenti, invece, quei pochi che c’erano stavano chiusi nelle stanze con i cappotti, perchè non funzionava il riscaldamento. Mi riferivano per mancanza di gasolio. siccome usavano i  condizionatori scattava anche la corrente. All’ufficio tributi non mi hanno potuto dare alcuna spiegazione perchè mancavano i dati storici. Mi riferivano che la ditta che aveva l’appalto al 31 dicembre è andata via e ha portato i programmi con tutto l’archivio.  Al comune di Piedimonte la situazione è disastrosa.
Manca il segretario comunale da circa un mese. Di Lorenzo non trova un segretario comunale disponibile a venire.
L’ing. Meoli oltre ad avere la responsabilità dell’Ufficio Lavori Pubblici si trova a ricoprire, per assenza dei colleghi, anche la responsabilità degli Uffici Urbanistica,Igiene ed ambiente, Personale e ragioneria. Insomma da solo, per due volte la settimana, porta avanti un comune. Il Sindaco di Lorenzo stamani annunciava che vi era una epidemia in comune in quanto erano ammalati 25 dipendenti. Insomma un comune fallito sotto tutti gli aspetti”!

Guarda anche

MATESE – Inquinava un torrente d’acqua sorgiva: scatta il sequestro e la denuncia

MATESE – In questi mesi i Carabinieri Forestale del locale Nucleo di San Gregorio Matese …