Ultim'ora

ALIFE – Politiche, il centro destra tenta di spaccare i Cappello

alife. Enzo Cappello, figlio del grande Dante, canddiato al Parlamento Italiano. E’ certo. Anzi No, sono solo voci!
Questo, in sintensi, il chiacchiericcio che si rincorre da giorni nel Matese suscitando diversi stati d’animo fra gli addetti ai lavori ma anche fra la gente comune.
Fa chiarezza lo stesso Enzo Cappello che ha confermato di essere stato  “corteggiato” nei giorni scorsi da alcuni schieramenti ma che al momento non ci sarebbe nulla di concreto.
Le ipotesi di una sua candidatura, quindi, restano tali. Anzi, precisa Enzo Cappello, penso proprio che non si farà nulla.
Ma l’aspetto più eclatante della vicenda sembra essere quello legato allo schieramento che avrebbe corteggiato il cugino del primo cittadino di Piedimonte Matese.
Infatti sarebbe stato il gruppo  di Centro Destra, prima, e la lista civica di Mario Monti, poi, a tentare di inserire Enzo Capello nella propria lista.
Evidentemente è in atto un tentativo di spaccare la grande famiglia Cappello che nel Matese appare essere da anni la vera guida politica, nonostante la presenza di un senatore: Carlo Sarro.
Probabilmente, dopo la bocciatura dei fratelli Vincenzo e  Piero Cappello – ritenuti “non idonei” dal Partito Democratico – la “svolta a destra” poteva anche starci, forse anche per il gusto di dare una lezione ai vertici di un partito che appare sempre più lontano dalla gente, in perfetta sintonia con il “malessere” che pesa sulla gran parte dei sodalizi politici nazionali.
Ma la grande esperienza di Capello e la lungimiranza ha fatto desistere da facili vendette scegliendo il “male minore”.
Per questa ragione, il primo cittadino piedimonte, è rimasto fedele al PD.
Enzo Cappello, già consigliere e assessore regionale nelle passate legislature, è stato eletto . poco tempo fa – presidente dell’Arec Campania, l’Associazione degli ex Consiglieri Regionali, in occasione dell’assemblea per il rinnovo delle cariche, svoltasi presso la sede istituzionale del Consiglio regionale al Centro Direzionale di Napoli. Il presidente Cappello riunirà a breve il direttivo per impostare l’attività dell’Arec Campania che già nel passato si è distinta per una proficua attività di aggiornamento e approfondimento sui più importanti temi all’ordine del giorno.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …