Ultim'ora

Pietravairano – Cave e cementificio, Zarone canta vittoria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

pietraviarano. Il Sindaco di Pietravairano Francesco Zarone e il Comitato Civico per la Tutela e la Difesa di Pietravairano guidato da Maria Acquaro, hanno tenuto presso la Sala Consiliare del Comune una Conferenza Stampa a cui hanno partecipato numerosi cittadini, organi di stampa e alcuni amministratori anche di paesi vicini, per comunicare gli ultimi aggiornamenti riguardanti la questione della delocalizzazione della cava e del Cementificio Moccia S.p.A. da S.Clemente di Caserta in località Monte Monaco di Pietravairano. L’incontro, moderato da Pietro Rossi, è stato introdotto dall’intervento del Capo Gruppo di maggioranza Pietro Antoscia che ha ripercorso le varie tappe della lotta intrapresa dall’amministrazione guidata da Francesco Zarone e il Comitato Civico negli ultimi quattro anni. La presidente del Comitato Civico per la tutela e la difesa di Pietravairano, Maria Acquaro, ha ringraziato il Sindaco Zarone e l’intera amministrazione per l’impegno profuso nella vicenda Cave ed ha ribadito che l’organo da lei guidato non abbasserà la guardia e vigilerà sempre per il bene comune di Pietravairano con l’obiettivo di difendere un modello di sviluppo eco-compatibile, il patrimonio storico, culturale e ambientale. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha annunciato il Sindaco di Pietravairano Francesco Zarone, con propria nota del 20 maggio scorso, ha stabilito che la competenza per l’installazione di un insediamento produttivo quale il cementificio spetti esclusivamente al Comune. Quindi l’iter procedurale di questa incresciosa questione, è da ritenersi concluso nel pieno rispetto della volontà del popolo sovrano. E’ una grande vittoria dei cittadini di Pietravairano che ringrazio per la loro tenacia ma è soprattutto una vittoria politica, ha concluso Francesco Zarone, in quanto ci siamo sempre opposti alle cave, sin da prima dell’ultima campagna elettorale e posso assicurare che il cementificio non si farà.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Piedimonte Matese – Sannio Alifano, dalla Regione doccia fredda su Della Rocca: elezione irregolare. Verso il commissariamento

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Piedimonte Matese – “…. la presente riscontra la comunicazione prot.321251 del 16.6.2021, con la quale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.