Ultim'ora

ROCCAMONFINA / PRESENZANO – Ambito Sociale, sconcertante “confusione”. Di Pippo: approvato piano di zona. Bocchino: ti sbagli. Approvato solo Pon

ROCCAMONFINA / PRESENZANO – E’ davvero singolare – ma anche sconcertante – constatare come alcuni amministratori della cosa pubblica non capiscano bene quello che votano. Si capisce subito leggendo la discussione sviluppata sul social, fra il vie sindaco di Roccamonfina – Mario Di Pippo e l’assessore del comune di Presenzano, Sonia Bocchino. Tutto è avvenuto dopo l’incontro fra i sindaci che compongono l’ambito, avvenuta lo scorso sette agosto. Una riunione periodica dell’organo di governo dell’ambito, il Coordinamento Istituzionale. A dare il lieto  annuncio è Mario di Pippo vice sindaco di Roccamonfina con un post su Facebook, che annuncia con soddisfazione: “Approvato all’unanimità il piano di zona e fondi Pon ripartiranno tantissimi servizi bloccati da tempo!”.
Tra i commenti al post di Di Pippo spicca quello di un’altra rappresentante dell’Ambito, Sonia Bocchino delegata del comune di Presenzano che non è della stessa opinione e risponde:  “Mario abbiamo approvato il progetto PON e il progetto ITIA . Il piano di zona ancora no”.
Si è proprio scritto così: “il Piano di zona no”.
E Di Pippo replica: “Vediamo il verbale, la riunione non è ancora chiusa uno alla volta andava via… ahha io infatti alla fine l’ho chiesto perciò, ti dico vediamo il verbale”.
Bocchino: “non ho capito cosa vuoi dire, Il verbale dovrebbero mandarlo prima a noi in visione e poi pubblicarlo . Almeno così dice il regolamento”.
Di Pippo conclude dicendo: “Speiramo”.
Certo è che se i componenti dell’organo deliberante dell’Ambito non sanno cosa hanno deliberato la situazione è veramente paradossale.

 

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, inaugurata la mostra bipersonale “Genesi” (il video)

Capua – E’ stata inaugurata la scorsa domenica, 21 aprile 2024, nella splendida cornice del …