Ultim'ora

Pietramelara – Strade Provinciali rattoppate, De Robbio al Campanile: fate solo chiacchiere fumose che non incantano nessuno

Pietramelara – Questa mattina una ditta di manutenzione stradale ha provveduto al ripristino di alcune buche persistenti in tratti viari provinciali che attraversano il comune di Pietramelara. La ditta, giunta sul posto di primo mattino, è stata accompagnata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni De Robbio sui tratti che rappresentavano maggiore criticità dal punto di vista stradale. “All’improvviso, attraverso i social, dichiara De Robbio, scopriamo che l’azione politica del gruppo Il Campanile, che dal 2007 al 2017 (per ben dieci anni) ha amministrato l’ente comune, risulta più efficace oggi, nonostante sia stato relegato nei banchi dell’opposizione a seguito di una sonora bocciatura elettorale. Il post in questione, continua De Robbio, comunicava che grazie al solerte confronto del gruppo consiliare di minoranza con organi amministrativi sovracomunali, si riusciva ad ottenere qualche risultato tangibile per la comunità di Pietramelara.  Intollerabile è privo di ogni logica politica arrogarsi dei meriti politici rispetto ad un intervento di ordinaria manutenzione stradale da parte della provincia. Questo atteggiamento spavaldo ed irresponsabile della minoranza ci lascia assalire da un dubbio mistico…. Ma costoro non sono gli stessi che hanno amministrato il comune per due legislature riducendo in un cumulo di macerie ogni settore e danneggiando l’ente pesantemente sotto il profilo economico/finanziario??? I consiglieri del Campanile devono spiegare ai cittadini a cosa serve arroccarsi su posizioni politiche fumose e prive di sostanza pur di apparire a furor di popolo come i salvatori della Patria. Credo che gli esponenti del Campanile dovrebbero avere il buon senso di tacere e riflettere riguardo le questioni amministrative irrisolte che ci hanno lasciato in eredità. La nostra amministrazione dal momento dell’insediamento, è costretta a fare i conti con disagi e criticità determinati dalla inconsistente ed a tratti anche inconsapevole azione amministrativa della passata gestione amministrativa. Abbiamo trovato le strade comunali prive di manutenzione, le arterie periferiche completamente abbandonate e in dieci anni di amministrazione del Campanile non si ricorda un solo intervento della provincia nonostante l’ex sindaco, una volta ripescato, sedesse nei banchi del consiglio provinciale. Invito, conclude De Robbio, la minoranza consiliare ad assumere un atteggiamento più consono e responsabile rispetto al ruolo affidato loro dai cittadini; potrebbero cominciare dal prossimo consiglio comunale incentrato sul riequilibrio di bilancio. In quella sede sarebbe opportuno ottenere quelle risposte che abbiamo cercato in loro vanamente rispetto alle centinaia di migliaia di euro di atti ingiuntivi che quotidianamente continuano ad arrivare al comune”.      

Guarda anche

GRAZZANISE / CAPUA – Bimba colta da malore dopo cena: muore a soli 5 anni

GRAZZANISE / CAPUA – “Mamma, non mi sento bene”. Queste le ultime parole pronunciate dalla …

3 commenti

  1. Grandi. Una stupenda squadra di amministratori consiglieri e sindaco

  2. Solo chi è inconcludente autoritario e antidemocratico come l’attuale sindaco e il suo vicesindaco per nascondere i propri fallimenti e quelli della loro amministrazione oramai sanno solo accusare gli altri e non guardarsi intorno per i disatri e la totale desolazione che stanno procurando nel paese sanno solo confondere l’opinione pubblica e diffondere notizie volutamente false con una destrezza e solo loro sono capaci di metrtre in atto.

  3. Ho sentito il consiglio comunale del 1 giugno grazie a YouTube. Ma ogni volta che ne sento uno mi rendo conto che per 10 anni abbiamo avuto degli scellerati ad amministrare. E queste non mi sembrano chiacchiere visto che le fanno verbalizzare in consiglio. Devo dire oggi preferisco persone autoritarie come questi al posto di persone sprovvedute e senza midollo di prima. Sono stati anche fortunati perché se avessero avuto Di Fruscio all’opposizione non penso sarebbero riusciti a combinare tanti disastri.