Ultim'ora
sky pay tv

Sky via fibra: la pay tv arriva senza parabola!

Sky è la migliore pay tv che si può trovare in Italia: offre un ottimo servizio e grazie alle convenzioni stipulate dalla società solo su Sky possiamo vedere le partite e i principali eventi sportivi! Tuttavia, fino a poco tempo fa c’era un limite piuttosto considerevole, ossia la necessità di installare la parabola perché la tv si poteva vedere in chiaro solamente attraverso una connessione satellitare. Diverse persone si sono quindi viste costrette a rinunciare a Sky perché installare una parabola risultava troppo impattante. È il caso di coloro che vivono in un condominio, o sono in affitto, e non possono apportare cambiamenti importanti all’abitazione. Tutte queste persone non hanno potuto installare la pay tv per questa ragione, ma oggi le cose sono cambiate e finalmente è arrivato Sky via fibra. Con questo servizio non è più necessario installare una parabola perché basta avere una connessione a internet via fibra e il gioco è fatto! Una vera e propria rivoluzione, che consente a tutti di poter avere in casa il grande spettacolo di Sky, senza costi aggiuntivi e senza dover effettuare lavori d’installazione.

Come funziona Sky via fibra?

Chiunque sottoscrive un abbonamento a Sky via fibra riceve direttamente a casa il decoder MySkyHD nuovo, che deve essere collegato alla rete dati. Non è sufficiente avere l’ADSL ma è necessaria la fibra. Se quindi a casa vostra avete già una connessione di questo tipo, vi basta ordinare il decoder e collegarlo: non dovrete fare nient’altro. Grazie a questo servizio di ultima generazione, potrete vedere anche i canali del digitale terrestre e non avrete il problema della parabola, che spesso non può essere installata in libertà.

Quali sono i requisiti necessari?

Per poter richiedere l’abbonamento Sky via fibra bisogna essere in possesso di una connessione di questo tipo (non una semplice ADSL) con uno degli operatori abilitati al servizio ossia Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali. È però importante anche controllare la banda, perché è richiesta una disponibilità effettiva di almeno 9,3 Mbps (generalmente basta una connessione fibra di almeno 30 Mbps commerciali). Per verificare la velocità della propria rete internet è possibile effettuare lo Speed Test direttamente sul sito di Sky via fibra.

Per attivare l’abbonamento non serve nient’altro: finalmente la parabola è solo un lontano ricordo e non deve più essere installata!

I vantaggi di Sky via fibra

Inutile dirlo: Sky via fibra è una novità importantissima per la pay tv più famosa d’Italia! Se prima l’installazione necessaria della parabola poteva rappresentare un problema per molte persone, oggi non ci si deve più preoccupare di questo. In sostanza tutti coloro che vorranno sottoscrivere un abbonamento a Sky lo potranno fare in completa libertà, senza dover mettere in preventivo dei lavori straordinari per il satellitare! Se quindi vivete in un condominio oppure siete in affitto e non potete permettervi di effettuare interventi invasivi, adesso potete comunque vedere Sky a casa vostra, senza dover installare la parabola! La pay tv è finalmente alla portata di tutti!