Ultim'ora

Marzano Appio – Scuola, festa di fine anno: il sindaco Ferrucci assente. Genitori indignati. Il rimprovero di Carcieri

Marzano Appio – Festa di fine anno ricca di polemiche alimentate da alcuni genitori delusi per l’assenza del sindaco alla manifestazione. “Buonasera a tutti questo tardo pomeriggio la nostra scuola dell’infanzia è stata protagonista della festa di fine anno scolastico che si è tenuta a Mignano Monte Lungo il tema era l’Italia, il sentirsi italiano quindi l’unità. I nostri bambini sono stati bravissimi hanno dato il meglio però erano incompleti perché non c’era il Sindaco (un suo vice o delegato) a presenziare la manifestazione ed è stato bruttissimo anche perché giustamente è stata citata sia dalla Preside e sia dai sindaci di Mignano Monte Lungo e Presenzano (quest’ultimo presente nonostante i suoi impegni politici) c’era anche la sedia riservata al sindaco di Marzano ma è rimasta vuota e poi occupata da un papà che si è guardato la manifestazione in prima fila. I nostri bambini non sono stati onorati dal proprio sindaco e questa è una cosa bruttissima che non dovrebbe accadere perché il sindaco e tutti i componenti dell’amministrazione quando assumono questo impegno dovrebbero assolverlo come il buon padre di famiglia. I bambini sono migliori degli adulti ma oggi sono stati umiliati davanti a due comunità con le quali dobbiamo interagire perché facciamo parte dello stesso plesso”.
Questo il messaggio di una madre lanciato attraverso i social. Un messaggio che ha irritato Rossana Carcieri che, attraverso lo stesso mezzo, ha replicato:
“Il sindaco, ha ricevuto un invito, circa 12 ore prima della manifestazione, per cui credo non abbia avuto il tempo necessario per organizzarsi! Ti assicuro che sicuramente a volte si può sbagliare, e sbagliamo tutti, ma i bimbi ed i loro interessi, sono al primo posto per l’ amministrazione ed i risultati credo sono sotto gli occhi di tutti! Un comprensivo che funziona perfettamente, è frutto di scelte strategiche politiche, di insegnanti che danno il massimo e di genitori che collaborano in tutto! Mi fa piacere che sia stata comunque ringraziata l’amministrazione, se è stato fatto é perché si è resa utile, nonostante qualche tentativo atto a dimostrare che così non fosse! Il rispetto dei ruoli,delle istituzioni scolastiche, religiose, politiche è fondamentale”.

Guarda anche

Presenzano – Malore improvviso sul posto di lavoro, muore operaio Enel

Presenzano –  La tragedia si è consumata poco fa presso la centrale idroelettrica di Presenzano …