Ultim'ora

Riardo – Alberi distrutti nell’oasi, vertici Ferrarelle sotto processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – Lo sciopero degli avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere ha determinato, pochi giorni fa, lo spostamento dell’udienza del processo a carico dei vertici dell’azienda Ferrarelle. La prossima udienza è stata fissata per la fine di novembre. Tutto nasce – secondo l’accusa – da violazione delle norme che proteggono i boschi. I carabinieri sequestrano il cantiere e denunciarono diverse persone; coinvolti, a vario titolo, nella vicenda anche Carlo Pontecorvo in qualità di titolare del fondo; Michele Pontecorvo, in qualità di conduttore del sito; l’architetto Gabriella Frulio, direttrice dei lavori; l’ingegnere Sabina Piras, responsabile della sicurezza; Marco Cascella, titolare della Lande srl, ditta esecutrice dei lavori.
Secondo gli inquirenti, le persone coinvolte nei fatti, si sarebbero rese responsabili – a vario titolo – di violazioni delle norme che regolano la sicurezza sui cantieri e suoi luoghi di lavoro. Inoltre i carabinieri guidati dal maresciallo Pasquale Mariano, hanno contestato l’accusa di violazione dell’articolo 142 del codice penale per violazione di norme ambientali avendo eseguiti lavori in un bosco senza l’autorizzazione della Soprintendenza. Secondo l’accusa gli alberi distrutti sarebbero stati oltre 2mila. Inoltre, la Procura accusa gli imputati di aver violato l’articolo 734 del codice penale, ossia per distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Calcio, Claudio De Luca il nuovo mister della FC Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Sarà l’ex allenatore del Bitonto Calcio il nuovo mister della Fc Matese. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.