Ultim'ora

Napoli / Riardo / Pietramelara – Calcio, settore giovanile scolastico: Di Fusco coordinatore regionale

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Napoli / Riardo / Pietramelara (di Rachele Izzo) – E’ di Riardo, ma da anni residente a Pietramelara, il nuovo coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico. Si tratta di Raffaele Di Fusco, nominato dal neo Commissario della FIGC Roberto Fabbricini, su indicazione del Presidente della L.N.D – F.I.G.C. Campania Salvatore Gagliano e dell’intero Consiglio direttivo, condivisa dal Presidente Nazionale SGS Vito Tisci.   Dopo oltre due anni di commissariamento del Settore Giovanile Scolastico Campano si torna con la nomina di  Di Fusco ad una gestione ordinaria. Il neo coordinatore è stato già calciatore del Napoli scudettato, del Torino, del Vicenza e di altre squadre professionistiche, nonchè allenatore dei settori giovanili del Napoli e del Torino. La sua comprovata esperienza sarà messa al servizio del calcio giovanile campano.  Alla conferenza stampa parteciperà il Presidente Tisci, il Presidente Gagliano e l’intero Consiglio del Comitato Regionale Campania e il neo coordinatore Di Fusco.
Dopo aver fatto l’intera trafila nelle giovanili del Napoli, inizia la sua carriera fra i professionisti, in prestito nel L.R. Vicenza, dove rimane per tre stagioni tra Serie B e Serie C1 per poi tornare a Napoli, squadra con la quale milita pressoché per il resto della sua carriera, escluse le esperienze con Catanzaro e Torino.  Pur vantando poche presenze nel corso della sua militanza partenopea, vince nel Napoli di Maradona due scudetti (1986-1987 e 1989-1990), una Coppa Italia nel 1987 e una Coppa UEFA nel 1989. Mantiene il secondo posto di estremo difensore della compagine azzurra sino a fine carriera, chiusa nel 1998 con la retrocessione della squadra in Serie B dopo trentadue anni. Nella sua lunga carriera napoletana è stato il vice di Luciano Castellini, Claudio Garella, Giuliano Giuliani, Giovanni Galli e Giuseppe Taglialatela. Curiosamente l’11 giugno 1989, durante la partita di campionato Ascoli-Napoli (2-0), l’allenatore azzurro Ottavio Bianchi, trovandosi completamente senza più giocatori, schiera Di Fusco in attacco sostituendo Careca al 79′

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.