Ultim'ora

TEANO – Casa popolare assaltata, anziana in ospedale

TEANO. E’ successo nelle prime ore della mattinata di ieri, quando un’intera famiglia composta da marito, moglie (in stato di gravidanza ) e due figli di età infantile, hanno occupato un’abitazione in via Benavolo in quel di Teano in assenza dell’anziana proprietaria, l’80enne C. T.
Si tratta di un appartamento dell’Ina Casa, nel quale la donna vive da moltissimi anni da sola, e nella mattinata di ieri, mentre l’anziana donna si trovava fuori casa per delle faccende personali, una coppia di giovani disoccupati con figli a carico hanno pensato bene di sfondare il portoncino d’ingresso della suddetta abitazione, accantonare l’intera mobilia che si trovava all’interno in una sola stanza dell’appartamento per prenderne possesso.
Intorno alle ore 10, quando la “proprietaria” dell’appartamento stava facendo rientro in casa, si è resa conto di quanto avvenuto. In presenza di alcuni suoi figli, l’80enne ha cercato invano di invitare gli occupanti della propria abitazione ( il giovane marito non si trovava in casa, ma sola la moglie incinta con i due bambini ) affiancata da una figlia, ha improvvisamente avvertito un malore per poi essere trasportata al Pronto Soccorso del Nosocomio “San Rocco” di Sessa Aurunca in Autoambulanza. Naturalmente sul posto sono sopraggiunti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri della locale Stazione e gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Teano, i quali una volta rilevato quanto avvenuto non hanno potuto fare altro che abbandonare il luogo dell’accaduto per informare gli organi e le istituzioni competenti. A quanto pare la famiglia che ha occupato l’appartamento della signora C. T. sarebbero già in possesso di un appartamento a loro assegnato dal Comune di Teano, ma non avendo la possibilità di pagare un fitto seppur da capogiro ( e si presume neanche le varie bollette di rifornimento energetico e quant’altro di simile ), avrà ben pensato di occupare un appartamento regolarmente abitato.
Forse, visto che nelle vicinanze vi abiterebbero i genitori di uno dei due giovani coniugi, avranno pensato che vivere in quei paraggi avrebbe loro comportato dei vantaggi, ma forse sarebbe stato il caso che avessero chiesto al Comune di Teano un trasferimento del tutto legale. Naturalmente adesso è tutto in mano alla magistratura, dalla quale ci si aspetta che l’appartamento in oggetto possa essere nuovamente ( ed anche al più presto ) ridato in possesso della sua legittima “proprietaria”, ma al momento sarebbe il caso di dare un consiglio a tutte le famiglie di Teano di lasciare in casa propria sempre almeno un familiare, in maniera tale da non bussare alla porta e chiedere il consenso di poter entrare nella propria abitazione. (Antonio Migliozzi)

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …