Ultim'ora

PIETRAMELARA – Rifiuti, sequestrato l’ex macello: denunciato il sindaco Leonardo

PIETRAMELARA. Gestione illecita dei rifiuti, sequestrato l’ex macello comunale. Denunciato alla Procura della Repubblica il sindaco Luigi Leonardo e il tecnico comunale.
Il blitz è stato attuato dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del maresciallo Pasquale Mariano.
All’interno della struttura, ubicata a pochi metri dall’isola ecologica (inutilizzata) i militari dell’arma – durante un normale controllo – hanno rinvenuto diverse tipologie di rifiuti, fra cui anche vecchi elettrodomestici e rifiuti ingombranti. Il comune non poteva non sapere visto che la struttura è protetta da cancelli e porte. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, i materiali erano accontanti in quella struttura da molto tempo.
Inoltre, nella stessa struttura vengono “regolarmente” depositati i mezzi utilizzati dal Consorzio Unico dei rifiuti per eseguire la raccolta dei materiali solidi urbani nei paesi vicini.
Anche questo aspetto appare poco chiaro visto che la norma parla di area adeguatamente attrezzata sulla quale deve essere possibile anche lavare regolarmente i mezzi.  Chi ha depositato quei materiali nell’ex macello comunale e chi ha permesso che ciò avvenise dovrà essere accertato dalle indagini dei carabinieri che continueranno anche nei prossimi giorni. Intanto la gente si domanda perchè l’isola ecologica realizzata con soldi pubblici (senza nemmeno badare a spese) resta una cattedrale nel deserto senza essere utilizzata per la sua naturale funzione? Se era necessaria allora perchè non diventa operativa? Perchè i rifiuti non stati rimossi?

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

5 commenti

  1. Non credo che il sindaco Leonardo abbia fatto realizzare l’isola ecologica per andare a prendere il sole.Se non è stata ancora aperta c’è sicuramente un motivo.Questo fatto che è accaduto lo vedo come una ripicca nei suoi confronti.Sicuramente se il sindaco fosse un’altra persona la situazione sarebbe la stessa o peggiore.La ferita non è ancora guarita…

  2. Già e secondo te i carabinieri sequestrano un’isola ecologica a un comune per divertimento. E tutti q

  3. I TEMPI DEGLI ONORI SONO FINITI CARO SINDACO …….

  4. Il problema, è che il sindaco Leonardo ha la testa dura, e prima o poi se la romperà. Continua a fidarsi di consigliori che niente sanno di amministrazione, ma gestiscono le cose come se il comune fosse casa propria. La pecca più forte sta proprio nell’ufficio tecnico, un manipoli di avventori e cattivi consiglieri tutti i giorni fanno l’agenda al sindaco, e lui esegue senza fiatare. Ora è indagato insieme al tecnico, domani sarà riindagato sempre insieme al tecnico, dopo domani sarà ri riindagato sempre insieme al tecnico. Caro Sindaco devi assolutamente riinventare l’ufficio tecnico, altrimenti questi ti portano nel baratro e finirai la tua esperienza di amministratore nel peggior modo possibile. Un amico

  5. Andiamo al sodo. Quando sarà pronta questa benedetta isola ecologica? Quale cause ne impediscono fino a oggi l’apertura? E di chi la colpa? Pietramelara rischia sanzioni che poi pagheranno i cittadini con più tasse?