Ultim'ora

Raviscanina – Palio di Celestino V, l’onorevole Piscitelli “usato” come “attrazione”

Raviscanina – Tutti a Raviscanina, il prossimo 16 e 17 settembre 2017. Non dimenticate l’appuntamento, potreste perdervi una occasione più unica (?) che rara(?): vedere dal “vivo” il consigliere regionale Alfonso Piscitelli, presidente della prima commisisone regionale (Affari istituzionali – Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione).
Proprio così. Gli organizzatori dell’evento hanno scritto la “notizia” sul manifesto per evitre, appunto, che potesse sfuggire a quelli più distratti.
Ma dal manifesto della Proloco Rupecanina non si capisce, tuttavia, se il consigliere Piscitelli si esiberà in qualche modo; se invece reciterà qualche ruolo nella rievocazione storica; oppure, se sarà semplice spettatore. Una cosa è certa: ci sarà. E questo, per gli organizzatori, dovrebbe già bastare per attrarre “orde”  di turisti da ogni parte del pianeta.
Ed ora, mettendo da parte l’ironia su una vicenda davvero surreale tentiamo di riassumere il pensiero di centinaia di cittadini che da alcuni giorni tentano di capire una ragione (almeno una)  che possa giustificare  la scelta degli organizzatori di riservare uno spazio (anche abbastanza evidente) sul manifesto ufficiale che pubblicizza l’evento.

.

 

Guarda anche

Vairano Patenora / Pietravairano – Strada provinciale chiusa da un anno, Supino: ecco cosa è successo (il video)

Vairano Patenora / Pietravairano – La strada provinciale è chiusa da oltre un anno. Nulla …