Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / ALVIGNANO – Provincia, l’ipotesi: elezione Di Costanzo per estinguere un debito. La senatrice Rossi convocata in Procura

PIEDIMONTE MATESE / ALVIGNANO – L’elezione di Angelo Di Costanzo in provincia sarebbe stata organizzata anche per estinguere un vecchio debito fra lo stesso Di Costanzo e il fratello della senatrice Maria Rosaria Rossi.
Per chiarire questa mera ipotesi la senatrice matesina è stata convocata in Procura, a Santa Maria Capua Vetere. Lei ha opposto il legittimo impedimento per un impegno parlamentare. La Rossi, matesina, era attesa ieri mattina a Santa Maria Capua Vetere nell’ufficio del procuratore Maria Antonietta Troncone e dei sostituti Giorgia De Ponte e Alessandro Di Vico per essere ascoltata come persona informata dei fatti nell’ambito dell’inchiesta Assopigliatutto che lo scorso settembre portò in carcere diverse persone fra cui il presidente della Provincia di Caserta, Angelo Di Costanzo. Secondo un informatore della Procura, tra le pieghe dell’inchiesta spunta il nome del fratello della senatrice di Forza Italia; la fonte confidenziale della Procura avrebbe rivelato che la nomina a presidente della Provincia di Angelo Di Costanzo sarebbe stata caldeggiata dalla Rossi anche per estinguere un vecchio debito che il fratello aveva con Di Costanzo. Una ipotesi che la Procura intende chiarire. Insomma, secondo l’informatore, ci sarebbe stata la volontà di anteporre gli affari personali interni alla famiglia Rossi a quelli pubblici. La nomina Di Costanzo, politico forte nell’alto casertano, come presidente dell’Ente Provincia sarebbe avvenuta proprio quando la Rossi era stata nominata da Berlusconi a Caserta commissario straordinario del partito. Lei, Rossi, non è indagata e il suo nome non comparirebbe nell’ordinanza del gip Ivana Salvatore, ma solo negli atti consegnati dalla Procura agli avvocati difensori degli indagati all’indomani degli arresti.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

un commento

  1. La merda comincia a uscire fuori.