Ultim'ora

Piedimonte Matese – Cantiere rifiuti, dopo il dissesto “luminoso” impresa e dipendenti senza soldi. La rabbia di decine di famiglie

Piedimonte Matese – Il “luminoso” dissesto finanziario del municipio  – fortemente voluto dall’attuale amministrazione comunale – tardano ad arrivare tutti i “benefici” sbandierati. Nei prossimi giorni potrebbe esplodere la rabbia dei lavoratori del cantiere rifiuti che vivono una situazione drammatica, non più sostenibile. Il municipio da ben 5 mesi non paga le spettanze alla Nova Ecology di Gioia Sannitica. I lavoratori non percepiscono un centesimo, nonostante le promesse. Per questa ragione  nei prossimi giorni potrebbe esplodere la protesta con la quale le maestranze dell’impresa gioiese potrebbe anche spiegare ai cittadini le proprie ragioni.
La note dei lavoratori:  “Anno nuovo, stessa musica. L’amministrazione dopo aver chiuso il 2018 con fuochi pirotecnici che disegnavano un “luminoso DISSESTO” lasciando un po’ di aziende e tanti operai con le tasche vuote, continua (con coerenza) a non pagare nessuno. Dopo aver richiesto un’anticipazione di cassa per pagare gli stipendi di gennaio ai dipendenti comunali, e la “giusta” remunerazione per gli amministratori, sta lasciando ancora una volta (non pagando l’azienda) gli operatori ecologici senza stipendio. Con la Nova Ecology l’amministrazione e in debito delle mensilità di settembre, ottobre, novembre, dicembre, ed ora di gennaio. Che record!!! Alle lamentele degli stessi operatori, l’amministrazione replica che il loro datore di lavoro è solo ed esclusivamente l’azienda e quindi è inutile che si lamentano col Comune. Ma si può essere così cinici? Si prospetta da parte dei lavoratori una nuova azione dimostrativa per informare i concittadini”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEVEROLA / AVERSA – MALVIVENTE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER RAPINA AI DANNI DI UN SUPERMERCATO

TEVEROLA / AVERSA – In Teverola, nel primo pomeriggio odierno, i Carabinieri hanno tratto in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.