Ultim'ora
Foto di repertorio

PIETRAMELARA – Quarantenne colpito da malore, ambulanza non arriva. L’intervento dei carabinieri

PIETRAMELARA – Un uomo si sente male, il padre chiama il 118 ma l’ambulanza non arriva. Serve l’intervento dei carabinieri della compagnia di Capua per “sollecitare” i soccorsi. Per fortuna, alla fine, tutto si è risolto positivamente. La vicenda è nata la notte scorsa, poco prima delle ore ventitré, lungo via Libertà, a Pietramelara, quando un uomo è stato colpito da una violenta crisi epilettica post trauma. Il padre del 40enne allerta immediatamente il 118. Passano molti minuti ma i soccorsi non arrivano. Così l’anziano genitore compone il 112 che porta sul posto una pattuglia di militari della compagnia di Capua. I carabinieri, a loro volta, sollecitano l’intervento dei soccorsi. Poco dopo l’ambulanza è sul posto e i medici prestano i necessari soccorsi al paziente. Probabilmente il ritardo nei soccorsi potrebbe essere spiegato con le unità impegnate in altri interventi. Tuttavia esiste, da tempo, un problema legato alla tempistica eccessivamente lungo di intervento del 118 nella zona dell’Alto Casertano e del Matese. In caso di normalità l’ambulanza con il medico a bordo è garantita in arco temporale massimo di venti minuti. Un limite che potrebbe crescere notevolmente in situazioni di più urgenze contemporaneamente.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    Teano – Furti, svaligiata abitazione in centro. I ladri agiscono al secondo piano di un condominio: nessuno sente nulla

    TEANO – Ladri in azione in città, è accaduto la notte scorsa in un condominio …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.