Ultim'ora

TEANO – “EstaTeano 2018”: una stagione ricca di eventi e spettacoli

Teano – Anche quest’anno la Pro Loco Teano e Borghi ha organizzato, nell’ambito dell’Estate a Teano, delle iniziative che certamente offriranno a tutti i partecipanti, con la loro leggerezza e la qualità, delle occasioni di svago e, nel contempo, di approfondimento sul nostro tempo. La Pro Loco Teano e Borghi ha programmato quattro serate musicali alle quali si potrà assistere comodamente seduti nella Piazza Umberto 1°, che già di per sé si presenta come un teatro naturale. Si spazia dalla musica napoletana antica e moderna al Rock della Band Nato, passando attraverso la Young Orchestra che proporrà un repertorio di musiche sinfoniche, di musiche da film e di musiche della Grande Guerra, per ricordare, con queste ultime, il centenario della sua conclusione. Il 13 agosto, sul Terrazzo del loggione, verrà proiettato il film “Terra Bruciata” alla presenza del regista Luca Gianfrancesco, di Mino Sferra e di alcuni attori di Teano che hanno preso parte alle riprese cinematografiche. Due passeggiate nella natura, l’una di sera nei boschi della Frazione di Casi sabato 18 agosto, e l’altra,alle ore 8.30 di domenica 26 agosto, lungo il corso del Savone e alla cascata di “Pretaliscia”, faranno scoprire due antichi percorsi di grande interesse naturalistico e storico. La Pro Loco teano e Borghi ha voluto dedicare le sue manifestazione a Adele Croce, in arte Yvonne De Fleuriel, l’umile e povera ragazza di Teano diventata, grazia alla sua bellezza e alla sua straordinaria voce,  una delle più amate “sciantose” degli anni della Belle Epoque e una delle più grandi attrici del cinema muto italiano.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Carinola/Lago Patria – La NATO apre le porte a “Carinola InCanto”, il coro dell’Associazione accompagna la tradizionale accensione dell’Albero di Natale

    Carinola/Lago Patria (di Giovanna Cestrone) – Ieri pomeriggio, la base militare NATO Comando interforze di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.