Ultim'ora
Nella foto alcuni esponenti della Lega dell'alto casertano

Presenzano – Da Pontida alla Maglietta Rossa, i leghisti dell’Alto Casertano senza freni. Buoni per ogni stagione

Presenzano – Non manca certo il coraggio ai nuovi leghisti del Sud – in particolare  a quelli sulle “roccaforti” comprese fra Presenzano e Tora e Piccilli – a coloro che si immaginano come la punta avanzata nel cuore di Terra di Lavoro del partito della Lega di Salvini (il nome sostituisce Lega Nord, non per coinvolgere l’intera nazione, bensì per evitare di restituire allo stato i 48milioni di euro che Bossi & C. hanno truffato alla nazione).
Nei giorni scorsi un “manipolo” di  leghisti dell’Alto Casertano ha avuto il coraggio di recarsi a Pontida per partecipare ai lavori del Carroccio.  Una specie di rito purificatore a cui si sottopongo tanti iscritti in camicia verde. Pensavano di essere accolti in pompa magna. Invece sono stati insultati (come tanti altri leghisti del Sud) dalle parole di Umberto Bossi che ha sentenziato: “Vogliono essere solo mantenuti”.
Della serie chi è responsabile del proprio male pianga solo se stesso!
Ma loro niente! Nessun passo indietro! Nessun tentennamento!
Loro, i “carrocciani” in camicia verde dell’Alto Casertano hanno le spalle larghe e le accuse di Bossi sono scivolate via. Anzi non le hanno mai sentite.
Appena hanno rimesso piede in “terronia” hanno contattato i giornali (quelli che contano però) per annunciare al popolo tutto delle imminenti “novità” che si concretizzeranno con l’apertura di tante sedi della Lega.
Ma la “operatività” dei leghisti dell’Alto Casertano non trova pace e nemmeno confini ideologici. Così alla prima occasione utile eccoli tutti in maglietta rossa come segno di adesione all’iniziativa della “maglietta rossa” per i migranti, contro il blocco dei porti. Una iniziativa contro la quale Salvini ha più volte ironizzato e alzato la voce.
Allora, si domanda il popolo incredulo, cosa accadrà quando  Salvini scoprirà il “tradimento” dei suoi seguaci dell’Alto Casertano?
Oppure, hanno indossato tutti la maglietta rossa per puro caso? Senza alcuna relazione con il sostegno agli immigrati?

Guarda anche

Sessa Aurunca – Scandalo concorso pubblico: contraddizioni tra dipendente in prova e dichiarazioni dell’amministrazione

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – L’ombra che avvolge la vicenda del concorso pubblico chiuso …