Ultim'ora

CALVI RISORTA – DISCARICA AREA EX POZZI, IMPORTANTE VERTICE IN PREFETTURA

CALVI RISORTA – Questa mattina le lotte dell’Agro Caleno e dei cittadini di Bellona/Triflisco si sono sedute in Prefettura tramite un incontro strappato grazie alla mobilitazione popolare del 7 Ottobre. Questo era un passaggio obbligato per far si che la Prefettura di Caserta facesse da interlocutore per l’apertura di un tavolo permanente in Regione, con l’assessore all’ambiente l’on. Fulvio Bonavitacola, visti i numerosi dinieghi e silenzi dati alle continue richieste da parte delle Comunità. In Prefettura sono state esposte le situazioni ambientali e sanitarie complicate di entrambe le lotte. Il Comitato per l’Agro Caleno ha evidenziato i ritardi e le negligenze delle istituzioni nella risoluzione del problema discarica ex-Pozzi, richiamando l’attenzione sul disastro in atto e sull’inquinamento della falda acquifera. Il Comitato cittadino Bellona/Triflisco “Mai più Ilside” ha fatto presente che a quasi 100 giorni dal rogo dello scorso 11 luglio si sono ancora fumarole attive e posto l’accetto sulla rimozione dei rifiuti combusti all’interno del sito di stoccaggio. Al termine dell’incontro la Prefettura ha preso l’impegno di farsi promotrice dell’incontro da qui ad una settimana.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca/Baia Domizia – Riqualificazione della località balneare, commerciante: questa amministrazione sta facendo più di qualunque altro

    Sessa Aurunca/Baia Domizia – Continua l’opera di riqualificazione di Baia Domizia nord nel comune di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.