Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, è gran fermento: dei soliti nomi

VAIRANO PATENORA – La prossima primavera si voterà per il rinnovo del consiglio comunale di Vairano Patenora. Negli ambienti politici vairanesi regna una calma apparente. Sotto traccia, invece, sono tutti al lavoro per ottenere un posto al sole. A muoversi sembrano essere, ancora, i soliti nomi noti che tentano di aggregare la “formazione” giusta per la prossima sfida elettorale. Una certezza, però, al momento, sembra esserci: l’ex sindaco Giovanni Robbio non sarà della partita. Una condizione che nel suo schieramento ha fatto scattare una dura contesa per accaparrarsi l’eredità politica. L’ex vice sindaco Mario De Quattro vorrebbe essere lui  a guidare una lista capace di rimettere insieme il gruppo Robbio. Un tentativo che starebbe trovando, però, forte resistenza. Così, alla fine, i robbiani potrebbero puntare sull’ex consigliere comunale Aldo Di Muccio.
Per il gruppo che amministra attualmente il paese, Bartolomeo Cantelmo appare sempre più lontano dalla candidatura e quindi dalla difesa della fascia tricolore. Se l’attuale sindaco resterà fuori dalla sfida, allora il testimone potrebbe passare all’attuale vice sindaco Stanislao Supino. Un nome sul quale, però, non ci sarebbe totale convergenza. Anche Massimo Visco, già sindaco del paese, starebbe lavorando alla formazione di una lista. Potrebbero poi spuntare fuori nomi nuovi pronti a tuffarsi nella mischia.
Ci sono poi coloro che giurano  che non saranno mai candidati, solo perché “partirebbero troppo avvantaggiati rispetto agli avversari”. Questa, per alcuni, è semplice lealtà; per altri, invece, sono semplici allucinazioni.

Guarda anche

CELLOLE – Omicidio Caprio, aperta la casella mail d Pietro: 60 giorni per conoscere i risultati

CELLOLE – Si è svolto oggi l’accesso tecnico, da parte del perito, alla casella di …