Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / PRATA SANNITA – Scomparso l’oro di Sant’Antonio, servirà un “miracolo” per ritrovarlo. La pista “interna”

PIEDIMONTE MATESE / PRATA SANNITA – E’ misteriosamente scomparso tutto l’oro di Sant’Antonio, venerato a Prata Sannita, piccolo centro del Matese. I fedeli sono infuriati e preoccupato perché, temono possa  servire un autentico “miracolo” per ritrovarlo. E il bottino è interessante. Sarebbero scomparsi dalla curia di Piedimonte Matese ben 5 (cinque) chilogrammi di oro antico.  La scoperta dell’ammanco sarebbe stata fatta nei primi giorni dello scorso agosto, quando il parroco – Don Arnaldo, da Baia e Latina – e il comitato festa si sarebbero recati nella curia di Piedimonte  Matese, per ritirare l’oro necessario per adornare la statua durante la processione per la festa in onore del santo. Ma dell’oro purtroppo nessun a traccia. Era stato depositato, l’anno precedente, in una specie di caveau appositamente realizzato dal vescovo valentino Di Cerbo proprio per tenere al sicuro gli oggetti preziosi sparsi nelle varie chiese della diocesi. Già al sicuro! Il problema, forse, è che potrebbero esserci in giro troppe chiavi?
Di certo quell’oro era stato depositato nella struttura di sicurezza un anno prima ed il parroco di Prata Sannita, aveva regolare ricevuta. Poi “miracolosamente” sarebbe scomparso. Per questo la pista “interna” alla curia potrebbe essere quella più seguita dai carabinieri che si starebbero muovendo su una semplice segnalazione ricevuta dai fedeli di Prata Sannitia. Inutile, chiaramente, cercare traccia del “sacro intrigo” sulle pagine del giornale di “partito”. Come ogni giornale di partito racconta solo le cose belle per la casta

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …