Ultim'ora

Alife – Spese pazze per il salone del turismo, cittadini indignati

Il municipio di Alife

alife. La cittadinanza  protesta contro alcune decisioni prese dall’attuale amministraizone. Sott’accusa alcune spese definite “superflue” a scapito di servizi più necessari da garantire alla propria popolazione.  Salta all’occhio, quindi la pubblicazione nell’albo pretorio on-line (per chi non lo sapesse è obbligatoria per legge) della determina di spesa di euro 578 euro per una hostess nel Salone Internazionale delle Vacanze (Determinazione n91 del 27/10/2011).
Infatti, il comune parteciperà con un impegnativo di spesa di 1.758 euro, solo per il noleggio dello spazio espositivo, al Salone Internazionale delle Vacanze “I Viaggiatori”che si terrà a Lugano (Svizzera) dal 30/10 al 1/11 (Determinazione n54 del 29/08/2011) . Non si è ancora a conoscenza dell’importanza della partecipazione del  comune  di Alife all’ evento che si terrà a Lugano in Svizzera, e il flusso turistico che può attirare per Alife.
Molti alifani, si chiedono se era proprio necessaria questa spesa per incentivare il turismo ad Alife, nonostante un Anfiteatro abbandonato, insieme al “Criptoportico” che assume sempre di più le sembianze di una piscina (difatti molte volte è allagato) e alle Mura Romane, pericolanti e in costante manutenzione. 
Nino Notargiovanni

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Omicidio Guarino, disposto l’arresto per un 33enne

Santa Maria Capua Vetere – I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, unitamente …