Ultim'ora
Michele Cestrone

ROCCAMONFINA – Partito Democratico, fa caldo: “l’empatia” di Montefusco contro Cestrone e Feole

ROCCAMONFINA –  Il caldo è forte, anche sul vulcano di Roccamonfina. Questo spinge tanti ad osservare più riposo, maggiormente nelle ore più afose. Quindi, magari distesi all’ombra di un secolare castagno, si può riflettere più a lungo. Magari proprio in un momento di assoluto relax, il sindaco di Roccamonfina – Carlo Montefusco – avrà riflettuto sulla locale sezione del PD. Avrà fatto un bilancio di questi primi mesi di governo locale e di adesione al partito di Renzi. Avrà, probabilmente, capito che non basta la sua “empatia” con il governatore Vincenzo De Luca per fare tutte le cose che servono. Così, Montefusco ha deciso: faccio una n uova sezione del PD a Roccamonfina. Magari si chiamerà “Empatia”. Non ci sta Michele Cestrone che solo ora sembra aver capito che nel “mirino” c’è proprio il suo ruolo di segretario:
Ho letto con enorme stupore na dichiarazione del sindaco Montefusco che, probabilmente, preso dai gravosi impegni amministrativi, ha dichiarato di essere intenzionato ad istituire una nuova sezione del Pd a Roccamonfina con l’obiettivo “di fare pulizia, di apportare idee innovative all’interno del partito e per risolvere il problema della incompatibilità dei consiglieri comunali del Pd Feole e Cestrone”.

Nella mia qualità di segretario e nel rispetto di tutti gli iscritti mi preme chiarire che la sezione del Partito democratico di roccamonfina, quella ufficiale e regolarmente esistente e costituita fin dalla nascita del partito, è quella sezione in cui per scelta è confluito il Sindaco e 6 componenti tra assessori e consiglieri comunali di maggioranza i quali hanno sottoscritto una regolare tessera per l’anno 2015 e attraverso la nomina dell’assemblea sono entrati a far parte del direttivo sezionale così come risulta dal verbale in foto.
Chiarisco altresì che ad oggi ho convocato numerose riunioni ad alcune delle quali hanno partecipato il sindaco ed i componenti della maggioranza amministrativa.
Da segretario di sezione che cerca di guidare il partito con senso di responsabilità, ritengo che ogni idea, proposta o iniziativa, vada formulata nella sede opportuna così come prevede lo statuto vigente. Il rinnovamento ” termine usato ed abusato sul quale va fatto un serio approfondimento” si costruisce giorno per giorno all’interno del partito con proposte ed idee che trovano il giusto consenso fra gli iscritti e nel rispetto delle regole.
Il partito democratico non è un autobus su cui si sale e si scende a convenienza ma è il luogo dove si rispetta la democrazia e si praticano i valori e gli ideali in cui si crede.
Abbiamo scelto dopo insistenti sollecitazioni da parte del sindaco di dare la nostra collaborazione in consiglio comunale, non solo perché appartenenti allo stesso partito, ma anche perché abbiamo ritenuto che l’interesse del paese era ed è preminente rispetto alle questioni personali e ai pregiudizi verso le persone e al qualunquismo politico che generano sentimenti che nulla hanno a che vedere con la politica e l’amministrazione della cosa pubblica.
Questa collaborazione ha dato subito risultati concreti per i nostri cittadini nel contesto di una perdurante stagnazione.
Mi permetto di dirti, caro Sindaco, che i processi politici nel momento in cui si avviano specialmente se richiesti, vanno governati con capacità e lealtà ma anche e soprattutto, con determinazione senza farsi influenzare ad ogni alito di vento.
È questo che chiedono i cittadini a chi ritiene di rappresentarli.
L’ostinazione che porta a seguire i cattivi ed interessati “consiglieri” finisce per essere causa di insuccessi e di sconfitte.
I cittadini chiedono risposte concrete e la “pulizia” delle strade, delle piazze, dei parcheggi, delle aree verdi, degli edifici pubblici, di progetti seri se si vuole accennare ad una vera ed improcrastinabile ripresa dello sviluppo di Roccamonfina.
Mi auguro Caro Sindaco, che tu abbia voluto fare una provocazione per sollecitare un dibattito più fattivo è più partecipato nel Pd di Roccamonfina. Noi siamo sempre stati e saremo sempre per la partecipazione che è garanzia di democrazia e di libertà nel rispetto degli altri.

Michele Cestrone Segretario Sez. Pd di Roccamonfina.

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …