Ultim'ora

Roccamonfina – Scuola elementare, spettacolo di fine anno:in scena gli alunni della V classe (il video)

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Pomeriggio all’insegna dello spettacolo quello che si è tenuto giovedì scorso presso la struttura della scuola elementare di Roccamonfina appoggiata presso l’edificio dell’ex Centro Sociale Anziani in località Cicioni. Gli attori in scena sono stati gli alunni della classe V della suddetta scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Roccamonfina-Galluccio presieduto da Dirigente Scolastico Maurizio Calenzo. Lo spettacolo di fine anno è stato tratto dal libro “Il viaggio del Piccolo Principe” di Saint Exupéry.
“Uno spettacolo ispirato al Piccolo Principe di Saint Exupéry. Una delle storie più amate da grandi e piccoli, una fiaba sulla vita, sull’amore, sull’amicizia,all’insegna di quello stupore e quella meraviglia di cui solo i bambini sono capaci: è un omaggio ad un libro intramontabile che incoraggia a coltivare la gentilezza, a vedere con il cuore,a non fermarsi alle apparenze, a stupirsi delle piccole cose. Una fiaba che parla di cose grandi ed anche difficili,come un distacco, con grande semplicità e dolcezza.Particolarmente ispirate ed incisive sono le canzoni che sottolineano i momenti più salienti della rappresentazione e sanno muoversi ed evocare immagini e sentimenti,trasportandoci in un mondo incantato di luoghi e personaggi…..”.
Visibilmente commossa la maestra Carla Cerreto, la quale oltre ad aver seguito per l’intero anno gli alunni della classe V ha anche preparato i piccoli attori. Altrettanto commossi gli alunni che hanno esternato con la loro spontaneità il dispiacere del “distacco” che dovranno subire dalle proprie maestre per il “salto” verso la scuola media. Presente, tra gli altri, anche il vice preside insegnante Giuseppe Calenzo ed il sindaco Carlo Montefusco.

Il video della manifestazione

 

 

Guarda anche

MONDRAGONE – Colto da malore in montagna, trasferito in eliambulanza in ospedale

Mondragone – Un uomo è stato colto da improvviso malore mentre si trovava in montagna …