Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Piove, saltano i “soliti” marciapiedi con il “marchio”. Il paese in ginocchio

GIOIA SANNITICA – Piove, saltano i “soliti” marciapiedi con il “marchio”. Il paese è in ginocchio. Ogni volta che una pioggia abbondante cade dal cielo salta il “solito” marciapiede nei pressi della piscina comunale. Quello con il “marchio”, lo stesso “marchio” che “impera” su ogni opera pubblica realizzata in paese negli ultimi anni. Quell’intervento non è stato eseguito con i giusti criteri, si vede, si capisce. Lo capisce anche un bimbo, altrimenti perché dovrebbe scoppiare ad ogni pioggia abbondante? Ma l’ufficio tecnico comunale – oltre ad assegnare continue riparazioni alle condotte idriche, oltre i 20 metri di lunghezza – cosa fa? Quale provvedimenti adotta pe rimporre alla ditta di porre fine a questa incresciosa situazione? Di certo, per ora, c’è sola la precarietà di un’opera pubblica che è bella solo se splende il sole, altrimenti sono guai. Ma del resto tutta la città di Gioia Sannitica sembra essere bella solo se splende il sole, altrimenti son dolori. E le foto lo dimostrano. Le immagini dopo l’ultimo temporale mostrano un paese in ginocchio con strade trasformate in torrenti, incroci allagati, frane. Nulla a che vedere con il quadro idilliaco che certe formazioni politiche mostrano sulle proprie pagine Facebook. Come dire: fra il dire e il fare ci passa il mare. In questo caso basta un temporale.  Scandalosa la vicenda del marciapiede nei pressi della piscina comunale che è saltato per la seconda volta in pochi mesi, nonostante i lavori con il “marchio” dop.

Leggi anche:

GIOIA SANNITICA – Opere pubbliche a “regola d’arte”, se non piove

gioia-temporale-1 gioia-temporale-2 gioia-temporale-3 gioia-temporale-4 gioia-temporale-5

gioia-temporale-0

Guarda anche

Aversa – Rapina e violenza sessuale di gruppo, assolto dopo due anni

Aversa –  Nei giorni scorsi il Tribunale di Napoli Nord, Seconda Sezione Penale Collegio A, …

14 commenti

  1. IL MALCONTENTO

    E la minoranza?????

  2. Cittadino indignato

    iL problema non dipende dalla minoranza , ma di chi decide di pensare solo ” all’ ESTETICA ” del paese e non ai problemi reali ….Le fognature a Gioia Sannitica sono un grave un problema. Problemi vecchi non risolti e si continua a tenerli nascosti.

  3. perchè a Gioia c’è una minoranza? Dov’è? Basta tenerli sotto controllo e puoi vederli insieme che si abbracciano si baciano. Mi sono pentito ad averli votati.

  4. problemi nascosti? pensare all’estetica? ma se sono problemi che si ripetono da anni? cosa fanno i consiglieri di maggioranza e opposizione? di cosa parlano in consiglio comunale? intanto oggi ci siamo allagati di nuovo.

  5. Basta cambiare l’ing. è la ditta che fanno i lavori con gente più competente. Che non mancano le competenze nella zona.

  6. LA VERITA’ E’ CHE NESSUNO VUOLE VEDERE VERAMENTE I PROBLEMI REALI DI QUESTO PAESE. SI FA SOLO FINTA DI LITIGARE PER POI RITORNARE TUTTI D’AMORE E D’ACCORDO. IL MOTTO E’ SEMPRE LO STESSO NON FACCIAMOCI MALE. OGGI CI STAI TU, DOMANI IO.

  7. Non é che non vi é una minoranza o non fa niente…e nemmeno si può rimproverare la ditta che, anch’essa svolge dei lavori come meglio può…e se parliamo di Imperadori,c’è poco da dire visto che lavorano gli operai alla meglio e non i padroni…quello che sconvolge é che la maggioranza che ha firmato quei soldi e i mangioni dietro hanno fatto sí di prendere i soldi per mangiare tutti insieme visto che termotetti non firma le carte ove firma il sindaco..

  8. Ormai i ” PADRONIi ” negano anche l’evidenza non si può neanche fotografare la verità , siamo in pieno regime……..è inutile parlare di maggioranza o minoranza.

  9. ..e quindi si dovevano fare i marciapiedi “grandi opere” invece di mettere apposto qualche fognatura…poi si da erroneamente la colpa a termotetti…perché hanno mandato a chiudere i tombini saltati? Per paura della figura? Prevenire é meglio che curare ma non hanno capito cosa..Gioia potrebbe essere bella anche quando piove e certi articoli(brutti x loro) si potrebbero evitare..

  10. Prevenire sarebbe meglio che intervenire in seguito anche per una semplice ragione di costi. Prevenire costa in danni un terzo di quello che si spende dopo frane e alluvioni. Gioia va liberata dalle cementificazioni e gli interventi sui fossi per metterli in sicurezza devono diventare una priorità. Oggi si fa il contrario, si ostruiscono i corsi d’acqua addirittura costruendoci sopra. Chi rilascia questi permessi edilizi ? Dovrà essere perseguitato come un potenziale criminale.
    E’ un incubo, Gioia Sannitica è di cemento armato. Forse dovremo tornare alle palafitte per salvarci, come i nostri antenati. Nel Neolitico erano più avanti dell’attuale Gioia Sannitica.

  11. Visionando un video su facebook degli allagamenti di ieri, notavo l’acqua che scendeva dal campo sportivo di Gioia Sannitica ……………poi la solita ” CONCA ” di Via Provinciale………scusate ma non sono stati effettuati lavori per risolvere tale problema ???? BOOOOO …………questa è GIOIA………soldi al MARE…….e io PAGO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. CADITOIE sporche : aspettiamo gli allagamenti per pulire ? E’ così difficile per Gioia fare un minimo di programmazione per evitare il peggio ? Sembra proprio di si…….purtroppo………..si pensa solo di dare lavoro ai noti professionisti del paese…….alle DITTE …….per risolvere i problemi……………….quali? ………………… A giudicare da alcuni interventi che non contemplano il possesso di particolari doti ” SCIENZIATO” per essere realizzati in modo da risultare utili a tutta la comunità GIOIESE. Il problema è sempre lo stesso e si ripete puntualmente anche quest’anno : la pulizia delle caditoie. Gran parte di esse sono sporche , ostruite da detriti, erbacce e rifiuti di ogni tipo. Ma si sa che con le calditoie in queste condizioni ,l’acqua piovana non riuscirà a trovare sfogo naturale, formerà in quasi tutte le strade l’ormai famigerato lago puzzolente ( che assorbito diventerà prima fango e poi polvere ). Come mai dalle “stanze dei bottoni ” nessuno ha pensato a pulire le caditoie? Speriamo che con queste precipitazioni ,contribuiscono a ” rinfrescare ” le idee.

  13. DIFENSORE CIVICO

    Volevo comunque farvi notare, al di la di tutto, che quello di ieri è stato un evento meteorologico di straordinaria eccezionalità per il nostro paese. Pertanto va spezzata più che una lancia a favore della non colpevolezza dei nostri amministratori.

  14. Non si tratta di evento di straordinaria eccezionalità…si tratta di una pioggia un po più abbondante..la colpa non può essere di un cittadino che non é nessuno…ma di chi é al vertice!! Si noti che succede ogni anno