Ultim'ora

MODICA – Bimbo muore dopo incidente, il suo ultimo desiderio: i risparmi all’ospedale. Dura lezione per politici e amministratori

MODICA – Un bimbo di sette anni – Giovanni Ignaccolo – muore dopo un lungo calvario, il suo ultimo desiderio: donare i suoi risparmi all’ospedale nel quale era ricoverato. Dovranno servire a comprare attrezzature per alleviare le sofferenze di altri bambini, di altre persone. Una lezione pesantissima per tanti adulti che vivono nell’ingordigia e nell’egoismo più assoluto. Una lezione ancor più dura per tutti quei politici e amministratori pubblici incapaci di assicurare servizi alla collettività. Arriva dalla Sicilia una lezioni di umanità e di altruismo. Come spesso capita il cuore della gente del Sud si mostra più ampio e maggiormente capace di altruismo.

La storia:
La sua odissea sanitaria tra ricoveri, interventi e ospedali si è chiusa dopo 4 lunghi anni, ma il piccolo Giovanni Ignaccolo di 7 anni prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un’attrezzatura per questo reparto. Servirà per gli altri bambini”. La storia di Giovanni, vittima di un incidente quattro anni fa, quando è caduto nel vuoto dal vano scala di un edificio dall’altezza di circa 6 metri, riportando una decompressione della massa ematica rilevante, ha emozionato il personale medico e paramedico dell’Ospedale ‘Maggiore’ di Modica dove è stato ricoverato per così tanto tempo. I suoi genitori vorranno dare corso al suo ‘testamento’, e così hanno deciso di contribuire all’acquisto di un oscillometro che verrà donato alla divisione di pediatria dell’ospedale “Maggiore”. (Ansa)

Guarda anche

Catenanuova / Roccaromana – Il discorso del IV novembre unisce i due comuni, grazie al copia e incolla

Catenanuova / Roccaromana – Che combina il sindaco di Roccaromana Nicola Pelosi? Copia un discorso …