Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Via San Guido senza fogne, i cittadini scrivo all’Asl

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Alcuni residenti della Via San Guido del Comune di Mignano Montelungo hanno sottoscritto una missiva indirizzata all’Asl di competenza ed appartenenza, all’Ufficio Tecnico Comunale, al Comando della Polizia Municipale ed al Comando della locale Stazione dei Carabinieri avente per oggetto “Problematiche alla fognatura pubblica”.
“I sottoscritti, con la presente, ognuno per la parte di competenza, espongono quanto segue: in Via San Guido sono presenti anomalie alla fognatura pubblica, nello specifico ci riferiamo al maleodore che esala dai pozzetti fognari, presenti in questa strada. Siamo costretti a rivolgerci alle SS. VV. per iscritto, in quanto, dopo aver più volte segnalata verbalmente all’Amministrazione Comunale piuttosto che alla Polizia Locale, non ci sono stati risvolti. Nello specifico, si comunica quanto segue: il giorno 14 agosto 2015 in seguito all’oggettivo sprofondamento di un tombino fognario, in corrispondenza del civico n. 53, il Sindaco pro – tempo riferiva agli abitanti limitrofi, che era, suo malgrado, impossibile effettuare la riparazione d’urgenza, in quanto giorno pre festivo. A causa del cattivo odore nauseabondo, che continuava ad esalare dal tombino suddetto, favorito dal caldo torrido di quella giornata, si provvedeva ad interpellare il responsabile della Polizia Municipale che procedeva a far intervenire sul posto il Vigile Urbano di turno, affinché constatasse quanto a lui riferito. Il Vigile Urbano intervenuto sul posto, vista la criticità dell’accadimento, provvedeva anch’egli a notiziari ufficialmente al Sindaco. Da quanto appena sopra, ne conseguì l’intervento di una Ditta locale, che appose, a mò di tappo, due sacchi di asfalto a freddo sulla voragine, affinché non si avvertisse più, provvisoriamente, il fetore, piuttosto che a scongiurare spiacevoli incidenti ai mezzi di passaggio. Nostro malgrado, ad oggi, siamo nelle condizioni iniziali, e quindi del tanfo ed il pericolo per la circolazione stradale. Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti, fiduciosi della risoluzione del problema”.
Adesso ci si augura, viste le imminenti consultazioni elettorali che vedranno a metà giugno il rinnovo dell’intero consiglio comunale, che si possa provvedere a risolvere in maniera definitiva il problema, datosi che in tale via vi risiedono, tra gli altri, numerosi bambini.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …