Ultim'ora
Salvatore Licciardi

PIETRAMELARA – Forestale, Licciardi lascia il comando. Trasferito alla scuola nazionale di formazione. Bloccò traffico illecito di rifiuti

PIETRAMELARA – Stazione del Corpo Forestale di Pietramelara, Salvatore Licciardi lascia il comando. E’ stato trasferito, dal prossimo 16 gennaio, presso la scuola di formazione (nazionale), a Castel Volturno. Licciardi guidava la stazione di Pietramelara dal 2005. Diverse le operazioni anticrimine che hanno caratterizzato la sua attività. In particolare Licciardi e suoi uomini riuscirono a scoprire e bloccare un traffico di liquami che giungevano a Pietramelara – esattamente in località Pantani – da diverse parti della regione Campania. Con quella operazione fu accertato lo sversamento illecito e sistematico di oltre 60 milioni di chilogrammi di liquami di diversa natura. Successivamente il comandante Licciardi e i suoi uomini scoprirono e sequestrarono una vasta area, sempre in località Pantani, adibita a cimiteri di bufale. Una zona utilizzata per anni per la sepoltura illegale di animali morti.

Guarda anche

TEANO – Impianto Gesia, Osservatorio e assemblea pubblica. Fumo stronca Scoglio: inutile tentativo di sviamento, è tutta fuffa.

TEANO – In città c’è qualcuno, per fortuna, ancora in grado di analizzare con freddezza …