Ultim'ora

PIETRAMELARA – “Il sesso degli angeli”, la lezione di Zarone

PIETRAMELARA – L’ex sindaco Vincenzo Zarone richiama l’amministrazione comunale di Pietramelara. Serve – secondo Zarone – maggiore attenzione prima di spendere soldi pubblici: “Signor Sindaco, un’altra vicenda giudiziaria si è conclusa e ancora una volta il Comune di Pietramelara ne esce soccombente. A questo punto credo sia lecito chiedersi di chi è la colpa ? Tutto ciò è forse riconducibile alle superficiali valutazioni di problematiche, non in grado di essere affrontate senza un’adeguata competenza da chi gestisce tale delicato settore ? Ciò stante ne esce sempre più compromessa la credibilità e i riferimenti amministrativi. Il nostro Comune non ha mai raggiunto livelli così bassi. Nel passato i soldi dei contribuenti venivano utilizzati per finalità diverse e non per pagare esose parcelle a professionisti per consulenze e ricorsi giudiziari. Sig. Sindaco se i suoi collaboratori non sono all’altezza , ne prenda atto e ne tragga le dovute conseguenze. Non è più tollerabile che si continui a distrarre danaro pubblico per far fronte a spese derivanti da approssimazioni cognitive in ordine a complesse normative che non possono essere affrontate senza un ‘appropriata conoscenza. Sig. Sindaco, badi bene, discettare sul sesso degli angeli non è materia per dilettanti”.

Guarda anche

PIETRAMELARA – E’ morto Giacomo Cerbo, decano della politica del paese

Pietramelara – Poco fa il cuore di Giacomo Cerbo ha smesso di battere. Muore il …

5 commenti

  1. Caro sig. Zarone i collaboratori del sindaco specialmente quelli dell’ufficio tecnico sono talmente oberati di lavoro in quanto percepiscono premi di produzione a livelli delle migliori multinazionali che non riescono nemmeno a stilare un manifesto per informare i cittadinio di Pietramelara che l’aliquota tasi è aumentata al 2,00 per mille “vedi delibera n° 5 del consiglio comunale del 30.07.2015.
    Mi lascia perplesso che in ben 4 mesi non siano stati capaci di scrivere un manifesto per dare comunicazione ai cittadini….. scusate erano impegnati per vedere come …percepire il 2% su progetti … visto che loro la tasi la pagano con i premi di produzione “AIOSI” e che non se ne accorgono neanche dell’aumento….
    Caro signor ZARONE i dipendenti del comune di pietramelara oltre a pagare ai soliti avv. “sempre gli stessi cioè n° 2” le reltive parcelle non sono capaci a a fare niente così come pure gli avvocati ai quali affidano le cause….
    FORSE se ricordoin ben 8 anni di amministrazione NON HANNO VINTO NEMMENO UNA CAUSA….. il comune e cioè NOI CITTADINI abbiamo dovuto sempre pagare parcelle al vento….. per far fare cassa ai soliti avvocati….
    Abbiamo l’ufficio tecnico che è incapace in tutto …… la loro capacità è quella di dividersi il 2%….
    VERGOGNA…. VERGOGNA ….. VERGOGNA…..

  2. Non capisco il motivo del perché il nostro Comune da 8 anni continua a chiamare lo stesso avvocato pure se ormai lo sanno pure le pietre che le perde tutte le cause. Allora uno si domanda: Che ci sta sotto ? Forse ci conviene? Dobbiamo perdere e spendere pure tanti soldi ? E mica e’ uno di qua . Noi parliamo di un avvocato che non risiede neanche a Pietramelara. Ma PER CASO non ci sono avvocati a Pietramelara? Caro Sindaco vedi bene se non te ne sei accorto … ci sono avvocati e alcuni sono anche molto bravi. Vai un poco a chiedere a Formicola chi li ha difesi… chi e’ e soprattutto di DOVE è l’avvocato che tre giorni fa ha difeso e ha vinto una causa di cinque milioni di euro a favore della Conunita Montana …Non lo puoi chiamare ? E no ! … un avvocato che vince e che è pure di qua ? No Ooo !!! Quando mai !!! A noi non ci conviene!!! Dobbiamo perdere e buttare pure i soldi ….Sindaco , l’ex Sindaco Enzo Zarone te lo va dicendo da tempo che noi non ce la facciamo più…. versiamo al Comune con tanti sacrifici … Tu butti i nostri soldi…. A te non te ne frega Vergognatevi

  3. Caro ex sindaco Zarone….il comune di Pietramelara regala circa 30000 euro l’anno agli avvocati di sua fiducia (1 o 2) per ottenere nessun risultato…..questa cosa mi lascia un dubbio…chissà sempre loro due…..dal mio punto di vista sono accordi elettorali presi durante l’elezioni…..Come pure vale per i tecnici…I quali per otto anni sono sempre gli stessi ad avere gli incarichi….trattasi di vere lobby….c’è chi ne prova tanto e chi non ne prova niente…..QUESTA SPECIE DI AMMINISTRA È LA PIÙ SCADENTE CHE PIETRAMELARA ABBIA MAI AVUTO…..DEVONO SOLO VERGOGNARSI. …..

  4. Scusate l’opposizione dove sta? Ma perché i consiglieri di minoranza non fanno fare una commissione di indagine per vedere i numeri delle cause, quante sono state date al solito avvocato, quante ne ha perse e alla fine quanto ha guadagnato a spese dei contribuenti? E poi mettere i manifesti per farlo sapere alla gente. Ve lo dobbiamo dire noi che dovete fare? Magari ci fosse un 5 stelle nel consiglio vi asfaltaaaaaaaa

  5. La situazione politica locale è così “complessa”, che l’opposizione in consiglio comunale formata da Andrea De Ponte e Giovanni De Robbio è quasi inesistente. Uno è silenzioso da molto, mentre l’altro pur spinto e indottrinato da persone intelligenti e capaci non riescono a cavarne un pelo. Vi siete mai chiesti il perché??? Gli interessi che girano intorno al municipio sono molteplici, e non riguardano solo i dipendenti comunali,professionisti e imprenditori, ma anche un trenta per cento di cittadini evasori non censiti facilmente ricattabili. Si può fare un opposizione seria toccando eventuali elettori??? Questo paese può cambiare radicalmente solo se si riesce ad estirpare questa classe di principianti politici, unendo le persone che attualmente fanno opposizione “nascosta”, unendoli in un gruppo che andrà ad amministrare nel prossimo futuro. Uscite allo scoperto e il paese vi premierà.