Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Poliambulatorio e inaugurazione pre-elettorale, a chi giova?

VAIRANO PATENORA – L’Asl ha comunicato al comune di Vairano Patenora che dal 20 di aprile sarà riattivata la struttura di via Roma consegnata nella disponibilità asl dopo i lavori di ristrutturazione. Durante il trasferimento nella nuova struttura dal 16 al 20 aprile le prestazioni saranno garantite nelle strutture dei comuni limitrofi (Teano, Mignano, Roccaromana e Sessa Aurunca). I lavori della struttura di via Roma sono stati ultimati nel rispetto del cronoprogramma definito nel progetto esecutivo, qualcuno tenta di far passare una normalità per una cosa eccezionale. Il caso vuole che questo accade in prossimità di competizioni elettorali proprio come quelle che si svolgeranno a Vairano Patenora  il prossimo 6 e 7 maggio per eleggere  il nuovo sindaco.  Chi si vuole favorire, con questa operazione d’immagine?
Il direttore generale dell’Asl Menduni nominato dal governo regionale di centrodestra sta facendo l’impossibile per celebrare l’inaugurazione  il 20 aprile prossimo in sinergia con  il suo braccio operativo in loco, il neo direttore del distretto 14  Rita Ullucci, consorte del vice sindaco di Teano Gianpaolo D’Aiello rientrato con ogni onore nel centro destra locale di Landolfi, Polverino e Daniela Nungnes. L’inaugurazione sarà sicuramente una occasione per la passerella politica utile e tirare la volata  ai compagni di cordata in lizza a Vairano Patenora. E’ utile ricordare che i fondi utilizzati per ristrutturare il poliambulatorio di Vairano Scalo  vengono da lontano di ben oltre 10 anni.
Il giorno dell’inaugurazione sarebbe necessario vigilare che l’attivazione degli ambulatori  riguardasse anche il rinnovo delle attrezzature che ad oggi ancora nessuno ha visto. In via provvisoria e in tutta fretta, si sta provvedendo a trasferire attrezzature e suppellettili vecchie e superate.
Vista la massa di candidati al consiglio comunale, quale occasione migliore per mostrare con i fatti l’effettivo interesse ai bisogni della collettività e magari il giorno dell’inaugurazione della struttura mostrare veramente il carattere ponendo direttamente al direttore generale  domande specifiche in merito e non limitarsi a fare la claque ai politici che interverranno.

Guarda anche

Vairano Patenora – Panic trekking, la montagna dei cannibali: sold out in 24 ore

Vairano Patenora – Con un sold out in meno di 24 ore si sono chiuse …