Ultim'ora

RIARDO – Parco delle Acque, persi 500mila euro erogati dalla Regione

RIARDO – Il comune di Riardo, ente capofila del Parco delle Acque, ha perso 500mila euro di fondi regionali. Erano i primi fondi stanziati dalla regione Campania dopo l’istituzione dello stesso parco avvenuta nel 2009. Erano soldi che il comune di Riardo – quale ente capofila del progetto – poteva utilizzare per le prime essenziali cose del neonato Parco della Acque. Nulla, invece, è stato fatto. Probabilmente un po per dimenticanza mentre gran parte per assoluta incompetenza da parte degli amministratori comunali riardesi, dove – eccenzion fatta per qualcuno – regna suprema l’inconsistenza nel “fare”. Era un ottimo modo per avviare una tutela concreta del territorio e contestualmente, lo sviluppo dello stesso.
Ma queste sono cose che il governo riardese, evidentemente, preferisce delegare ad altri. Così poi quando arriva un ferrovecchio qualsiasi, sono tutti pronti a genuflettersi davanti al potente di turno con il portafoglio gonfio di “speranze”.
Gli amministratori riardesi, in questi anni, hanno preferito dedicarsi a rifare qualche marciapiede, qualche stradina e qualche piazza (la solita). Tanti altri problemi, come le fogne e i depuratori, invece, restano com’erano 30 anni fa, cioè inesistenti.

Guarda anche

RIARDO – Coppia di anziana rapinata. Lui tenta di difendersi ma viene colpito con il cacciavite. Rubata la pensione

RIARDO – I fatti prendono avvio nel cuore della notte, intorno alle ore due, quando …

un commento

  1. maria acquaro

    quest’opportunità l’ha persa soprattutto pietravairano che tanto sperava dall’attuazione di un progetto di iniziative qualificanti per il “parco delle acque” a cui aveva aderito per arginare il grave pericolo dell’insediamento di cave e cementificio vero e proprio disastro per tutto il terrirorio dell’alto casertano! peccato che il sindaco di riardo non abbia mantenuto le promesse fatte pubblicamente nella trasmissione “uno mattima” lo scorso anno ….e negli incontri che si sono succeduti per dare il “via” e visibilità al “parco delle acque” come strumento validissimo per la difesa del grande patrimonio di acque minerali di cui è ricco il territorio.