Ultim'ora

ALIFE – Biomasse, nasce il comitato contro l’impianto

biomassa alife

ALIFE – Biomasse, dopo  l’autorizzazione VIA per la centrale che realizzerà la General Construction spa, nasce il comitato contro l’impianto. E’ lo stesso colosso che realizzò la centraler Tubogas di Sparanise. Non è ancora ben chiaro se si tratta dello stesso impianto richiesto inizialmente dalla ditta “Energycompost Srl” con sede in Cardito (NA), oppure di un ulteriore struttura. Così il Comitato cittadino per la tutela della Salute e dell’ Ambiente si rivolge ai compaesani:
“Cari concittadini alifani, nell’ultimo periodo molti di voi avranno avuto notizia dell’intenzione di realizzare nel nostro territorio un impianto di trattamento rifiuti (frazione organica) da 75.000 tonnellate/anno nella zona ASI.
Per far fronte alla totale disinformazione sull’argomento un gruppo di cittadini ha deciso liberamente di incontrarsi per costituire un Comitato in grado di rappresentare gli interessi della collettività in materia di tutela dell’ambiente e della salute. Pertanto siete tutti invitati il giorno 23 gennaio 2015, venerdì, alle ore 20:00, presso l’Aula Consiliare del Comune per aderire al Comitato ed intraprendere, tutti insieme, un percorso per garantire ai cittadini alifani la giusta informazione e la dovuta trasparenza”.

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Calvi Risorta – In auto con la droga: denunciato 21enne, “graziato” 17enne

Pignataro Maggiore / Calvi Risorta – Stavano viaggiando nel centro storico di Pignataro Maggiore, popolo …