Ultim'ora

PIETRAMELARA – Troppi furti in paese, scatta la mobilitazione. Nasce su Facebook il gruppo: STOP Rapine A Pietramelara

pietramelara

PIETRAMELARA – Troppi furti in paese, nasce su facebbok il gruppo “STOP Rapine A Pietramelara”.  Dovrà servire – nelle intenzioni del creatore – a tenere alta l’attenzione sulla sicurezza. “Basta! Non se ne può più! Non siamo per niente tutelati!  Uniamoci e facciamo passaparola! Chiunque si trovi in giro per Pietramelara,in qualsiasi ora della giornata,si guardi intorno attentamente! Se si avvistano dei movimenti sospetti di persone estranee,e ci viene qualche dubbio…facciamo subito passaparola, avvisiamo il vicinato di stare attenti!  Facciamoci controllori di noi stessi e del nostro paese! Diamo una scossa a questo paese,diamo una forte allerta!!! In modo tale da allontanare questi sciacalli!!!”. Questo il messaggio che gli ideatori della pagina della pagina hanno lanciato a tutti i cittadini di Pietramelara. Il gruppo nato da poche ore, ha già raggiunto oltre 140 mi piace. L’importante sarà, in ogni caso, fornire la massima collaborazione con le forze dell’ordine operanti sul territorio.
Ma c’è un altro aspetto da analizzare con attenzione: non sempre le cose dette dalle vittime dei furti e delle improbabili rapine corrispondono alla realtà dei fatti. E questo contribuisce ad alimentare la psicosi in paese, a rendere l’allarme più grave di quello che è in realtà. Capità così che agli amici, per strada, su facebook, la vittima – magari incerca di un momento di gloria – dica  e scrive cose ben diverse da quelle che poi realmente verranno denunciate ai carabinieri. Speriamo che il nuovo gruppo nato sul social network possa portare maggiore giudizio anche sotto questo aspetto.

Guarda anche

SCHIFEZZE DI STATO: Poliziotto vuole fare sesso con un minorenne detenuto. Lui si ribella: massacrato di botte

Nel pestaggio avvenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano sono coinvolti anche poliziotti del casertano …

5 commenti

  1. questo neonato gruppo su facebook è stato creato da persone represse in cerca di visibilità, pseudogiornalisti e quantaltro, creatori di psicosi e fobie ..anche qualche vittima dei furti si sta godendo il suo momento di gloria…mah..in che mondo viviamo…poveri noi..cosa si fa per un pò di vanagloria

  2. Ottima iniziativa speriamo bene non se ne può più.
    Ciao

  3. Verità e giustizia

    Quando le istituzioni mancano la legge della sopravvivenza spinge le persone ad organizzarsi. Non dovrebbe succedere che i cittadini prendono il posto delle autorità ma l’autorità la dà ai cittadini proprio l’assenza delle istituzioni. La domanda è : perché? Cosa aspettano a fare qualcosa? La video sorveglianza che ha mangiato tanti soldi nostri dove sta? serviva a che cosa? Non ne possiamo più.

  4. la videosorveglianza è stata tutta una manovra elettorale a quanto pare, hanno illuso solo delle persone e poi sappiamo bene come è andata a finire, clientelismo e raccomandazioni sempre all’ordine del giorno, comunque la videosorveglianza risolve in parte il problema ma ci vorrebbe una videocamera ogni abitazione ? per risolvere i problema ci vuole solo un cambiamento di legge non puo essere che se un ladro entra in casa e lo ammazziamo noi andiamo in galera, basta ricordare l’episodio di quel gioelliere che durante una rapina per difendersi ha sparato al ladro ed ora il gioielliere sta scontando dieci anni di galera per un paradosso delle leggi italiane “eccesso di leittima difesa” almeno a pietramelara per iniziare e risolvere il problema mandiamo via stranieri e zingari sono loro il marcio della nostra società

  5. Palmiero Alfredo

    Mi sto chiedendo se alla fine di questa (fobia) non siano proprio i ladri a trarre vantaggio di tutto questo. Ogni movimento diventera un sospetto, Dietro chiunque si fiutera il ladro,ma non sarebbe meglio mettere al’lavoro dei professionisti? Se no diventera un clima che veramente non e piu vivibile, non vi pare?