Ultim'ora

ALIFE – Commerciante scomparso, Pece telefona alla famiglia: sto bene e torno presto

ALIFE –  Caso Pece verso la soluzione, ieri pomeriggio, infatti, il commerciante, avrebbe telefonato alla famiglia per rassicurare tutti sulla sua salute e per annunicare un suo veloce ritorno.

La telefonata
Nel tardo pomeriggio di ieri Salvatore Pece avrebbe telefonato alla fidanzata dicendo di stare bene e di voler tornare presto. Una telefonato che ha rasserenato gli animi dei familiari e dei tanti amici che erano in pena per il 34enne imprenditore alifano.

Il ritorno
Oggi stesso – con molta probabgilità – l’uomo potrebbe rientrare nella sua città ponendo fine ad un giallo che rischiava di trasformarsi in tragedia.

L’interrogatorio
Appena rientrerà in paese, Salvatore, dovrà essere ascoltato dai carabinieri, Al capitano della compagnia di Venafro – luogo da cui l’uomo à scomparso – dovrà spiegare le ragini dels uo gesto e l’eventuale presenza di problemi che l’hanno determinata.

L’ipotesi dei debiti
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese – che starebbero verificando anche gli investigatori – alla baese del gestoi dell’imprenditori ci sarebbero alocuni debiti verso dei fornitori.
Prima di sparire avrebbe lasciato un biglietto dove chiedeva scusa – ai suoi familiari e alla fidanzata –  per la sua decisione. Poi il buio. L’unica traccia resta il suo furgone, ritrovato ieri mattina, parcheggiato nei pressi della stazione ferroviaria di Vairano Scalo. Pece gestiva due affermate attività commerciali, una ad Alife l’altra in Molise, esattamente a Venafro. Proprio dalla pescheria della cittadina molisana scatta l’allarme lanciato dai familiari, preoccupati per l’impossibilità di comunicare con Salvatore. La porta del negozio viene forzata dai vigili del fuoco ma all’interno, dell’uomo, nessuna traccia.  Le ricerche del 34enne sono continuate anche ad Alife, attraverso i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Aceti. Pece che ad Alife gestisce una storica pescheria da poco tempo aveva acquistato una nuova struttura a Venafro. 
Le attività commerciali procedevano bene ed anche la vita dell’uomo si svolgeva con regolarità e serenità. Dopo il ritrovamento del furgone nei pressi di una stazione ferroviaria, prende più corpo l’ipotesi dell’allontanamento volontario, magari legato a vicende sentimentali o a problemi legati all’attività commerciali.
I Carabinieri di Venafro hanno ascoltato le testimonianze dei dipendenti delle pescherie, i familiari e gli amici più stretti. Oggi potrebbero essere impiegate unità cinofile e mezzi aerei per intensificare le ricerche dello scomparso. Nella prossima estate, Salvatore aveva programmato il suo matrimonio.
Intanto la segnalazione della sparizione è stata lanciata su tutto il territorio nazionale con la speranza che qualcuno possa contribuire alla soluzione del caso. Incredulità in paese dove sono tantissimi gli amici di Salvatore.

Guarda anche

Botte da orbi davanti al bar: 16 giovani denunciati ed “espulsi”

Venafro: Già nella giornata di domenica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Venafro, dopo una …