Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Il comune chiede di entrare nel Parco del Matese

PIETRAVAIRANO  – Il Presidente del Parco Regionale del Matese Giuseppe Falco ha disposto, con Provvedimento numero 9 di ieri 15 febbraio 2012, l’acquisizione della Delibera del Consiglio Comunale di Pietravairano con oggetto: Adesione al Parco del Matese e ha attivato le procedure ufficiali per l’adesione del comune al Parco.  Il Comune di Pietravairano, infatti,  guidato dal primo cittadino Francesco Zarone, nel maggio del 2010, un mese dopo l’insediamento di Falco alla presidenza del Parco, fece pervenire a quest’ultimo la delibera di adesione del comune al Parco. I due Enti concordarono di avviare le procedure dopo la modifica della legge regionale dei Parchi, ovvero al momento della nomina della giunta del Parco Regionale del Matese, ma considerata inutile l’attesa, il Presidente Falco ha provveduto a stringere i tempi. “Acquisire la volontà ufficiale alla disponibilità di altri territori e Comuni di rientrare nelle aree soggette a tutela è l’onore più grande che un Presidente di Parco possa vivere. Ringrazio il Sindaco, l’intero Consiglio Comunale e la cittadinanza tutta di Pietravairano, per la condivisione dei principi fondanti la tutela dell’ambiente e dei territori e l’alta sensibilità dimostrata”. Questa la dichiarazione del Presidente Falco.

michela vigliotti

Guarda anche

Pietravairano – Comune, Rotondo: le dichiarazioni di Zarone hanno del paradossale

Pietravairano – Il Gruppo “Cambiamo Insieme” denuncia la gestione fallimentare dell’Amministrazione Comunale di Pietravairano.  Mario …

4 commenti

  1. scusa ma se aderisci all ente parco come fai a far rilasciare le concessione nelle zone a vincolo cimitriale ai tuoi amici……………forse prima le rilasci e poi entri …………….mo si …………
    capisci a me

  2. amo pietravairano

    L’alcol la rabbia e l’ignoranza e la rabbia per vedere lo scemare l’affare delle cave,puo’ fare brutti scherzi e far nascere convinzioni farneticanti come quella che si legge nel commento di prima. Bravo il ns Sindaco contro le cave e i loro schiavetti,abbagliati solo dal luccichio dei soldi. E’ finita la pacchia. Cara banda bassotti…

  3. Ignoranza…………………..si bravo si sei grande si su vai fai bene dove passi tu l’ omo di sopra bacia a terra , si fai tutto bene ………….ma in realta ancora non ho capito …………che cavolo hai fatto …………HA SI TI SEI FATTO CIRCONDARE DA STUPIDI be allo ra qualcosa di buono lo sai fare ..

  4. avvocato delloZar

    i sono l’ avvocato dello zar …………..Tu ignavo ,cme ti permetti………..io ti denuncio ha preso il tuo Id……..porta rispetto se no finisci al fresco….
    Ps