Ultim'ora

ROCCAROMANA – Discarica abusiva, blitz dei carabinieri: sequestrato sito comunale adiacente l’isola ecologia di Statigliano.

annadesimone-roccaromana

ROCCAROMANA – Nuovo blitz dei carabinieri a Roccaromana, sequestrata discarica abusiva nella Statigliano. Il sito pieno di rifiuti, in gran parte materiali di risulta, è adiacente l’isola ecologica della frazione. Da tempo, probabilmente, la zona era un comodo punto di smaltimento illecito di rifiuti. Ha posto fine alla situazione il maresciallo Pasquale Mariano della stazione carabinieri di Pietramelara che ha sequestrato il sito avviando la proceduta prevista in questi casi. Sorprende, nella vicenda, che tutto sia avvenuto nella frazione Statigliano, Patria del primo cittadino, Anna De Simone, che da oltre dieci anni amministra il paese di Roccaromana. L’esistenza di quella discarica sorprende ancor più se si considera che essa è ubicata a poco distanza dalla zona universalmente conosciuta come “l’Arcore” di Roccaromana.
Insomma, per il piccolo paesino ai piedi del Montemaggiore, gli ultimi tempi sembrano essere davvero cupi, quasi ad annunciare l’arrivo di qualche grosso temporale. In poche settimana, sul municipio di Roccaromana si sono alternati carabinieri e guardia di finanza. Ora arriva anche il sequestro di una discarica abusiva proprio a Statigliano.

Guarda anche

Pietramelara – Provinciale chiusa: solo disagi. L’opposizione vuole chiarimenti sulle tempistiche 

Pietramelara – Da qualche giorno i nostri concittadini subiscono il disagio dei lavori in corso …

33 commenti

  1. ma sti carabinieri non tengono propio a che pensare si vede che fanno l’america qua

  2. altra bella figura…complimenti

  3. Che nuvoloni neri nel limpido cielo di Statigliano! Tra poco sarà il tempo delle arance, per le sigarette basta fare una sosta dal vostro tabaccaio di fiducia. Onore e gloria alle forze dell’ordine capaci di riportare la legalità dove ormai latita da tempo.

  4. pietrone ne fai tante tu e figure e merda e non ti vergogni quando ti vede mi fai quasi schifo

  5. Davvero pensate i tempi siano cupi per caso??? Mi spiace ma c’è troppa gente che non ha proprio da fare…troppo invidiosa e incattivita dal fatto che non abbia potuto raggiungere i propri scopi!!!!

  6. Cavaliere oscuro

    Le discariche abusive sono dappertuto,allora care forze dell’ordine,diamoci da fare anche a pietramelara riardo e baia

  7. Cavaliere oscuro

    Contro l’incivilta’ di alcune persone che vuoi fare?

  8. arcore di roccaromana, nuvole nere, oasi felice, patria del sindaco….e poi non ci venite a dire che siete super partes……parlate solamente di scandali di comuni e persone, campate sulle disgrazie che ci circondano, mai un articolo su una sagra, su un evento, su un’iniziativa….sfido anche gli altri utenti a controllare….NULLA, e se c’è qualcosa sempre tutto con un velo di polemica……date retta a me, andateci voi a sgomberare la monnezza a statigliano, poi se non volete lasciare la vostra professione di giornalettismo fatevi assumere da sandro mayer!!!con affetto:*

  9. PER LILLY: Premesso che il suo commento,chiaramente, non meritava di essere pubblicato perchè – appare evidente – scritto da un “super tifoso”, ma ognuno fa il tifo per chi crede, anche se spesso il tifo chiude gli occhi e impedisce di vedere la realtà dei fatti.Tralasciando tutto il resto perchè riteniamo siano parole dettate dal rancore di chi non ha argomenti concreti per difendersi, visto che ci siamo limitati soltanto a scrivere la realtà dei fatti: i carabinieri e la finanza in comune sono arrivati, quindi impossibile smentire. Impossibile smentire anche la discarica nei pressi dell’isola ecologica. Quindi, a questo punto, l’unica arma che resta – a quelli come Lilly (senza vagabondo) è quella di offendere il giornale che ha pubblicato le notizie.
    Quindi, ci preme presicsare che per quanto riguarda le sagre effittivamente non abbiamo mai trattato questo argomento ed abbiamo sbagliato, lo ammettiamo. Infatti dovevano scrivere – come da noi constato personalmente – che più volte abbiamo trovato capelli nei piatti, norme igieniche inesistenti. Garantiamo che dalla prossima volta, sarà nostra cura accertarsi se ci sono tutte le autorizzazioni e se vengono rispettati tutti i criteri di sicurezza e di igienicità. Grazie per il suggerimento

  10. L’anno prossimo, quando riorganizzerete la sagra dello gnocco(quella della gnocca effettivamente non potete proprio permettervela) per cucinare il sugo userete la salsa di pomodoro prodotta ad agosto nella chiesa dell’ospedale?Sembrava una filiale della “cirio”! Mettetevi la museruola e vergognatevi!!!!

  11. sagre e feste a roccaromana? se organizzate qualcosa è solo scopiazzata da altri paesi…il logo con il sole con gli occhiali dovrebbe farvi pensare..

  12. Io che nel commento ci metto la faccia non permetto a nessuno di PARLARE senza sapere.
    La chiesa dell’ ex ospedale non si si definisce tale solo quando c’è da criticare!
    La Cirio è come la VanityFair!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E le foto??????
    Bocca chiusa e mani sporchè le critiche facciamole con i fatti…non facciamo prendere l’ aria alla bocca senza giusta causa.
    La Cirio è nata dalla voglia di fare e di costruire…perchè noi la “cerca” no la facciamo!!!!!!!!!!
    La sede dell’ Oratorio ha una manutenzione che costa…non l’ abbiamo mica trovata cosi’ !
    Eppure quando la chiesa è servita sembra andasse bene…ne ho visti tanti di padroni.
    La massima espressione della cultura è la conoscenza…bhè voi quella proprio non l’ avete.

  13. Spegnete il fuoco non lanciate benzina sul fuoco. Cosi’ non finisce mai.

  14. Infatti un consiglio per tutti è inutile venire a parlare male e buttare fuoco scontratevi faccia a faccia!

  15. Io lo scontro non lo voglio…ma se questo serve a migliorare qualcosa ci sto!!

  16. Maria lascia proprio stare!!!questi sono i roccaromanesi:ti fai un culo per fare opere buone e alla fine dicono sempre che rubi,rubi,rubi…..è inutile che perdi tempo qua a cercare il discorso costruttivo….con i grillini poi…il tumore del nostro paese……e ora, Maria, aspettiamo insieme il primo grillino anonimo che dirà “il tumore è il sindaco e l’amministrazione!!!!111!!1”

  17. Comunque sia , Cara Lilly, in tutto ciò c’è una sola verità : IL CANCRO , DOPO AVER ATTACCATO, DISTRUTTO E DIVORATO UN CORPO, ALLA FINE, ATTACCHERA’ DISTRUGGERA’ E DIVORERA’ ANCHE ED INEVITABILMENTE SE STESSO!

  18. Non fatevi intimorire da quattro sfigati che vivono vite vuote e piene solo di indici puntati. Non arrendetevi alla cattiveria di chi nomina i santi disprezzando il prossimo. Non piegatevi alle critiche. Adoperatevi sempre per la comunità.Alla fine si vedono i risultati e la fine che hanno fatto, la fine di scioscia.

  19. Caro Eolo, invece di guardare la “filiale della Cirio”, composta da persone che con un profondo senso civico cercano di mantenere nel modo più adeguato possibile quella struttura, perché non guardi il pietoso stato in cui si trova la nostra amatissima chiesa parrocchiale? Le tegole del tetto sono state aggiustate? Per la festa padronale di domenica la chiesa verrà ritinteggiata come si è fatto a maggio oppure si aspetta l’anno prossimo per l’arrivo del vescovo? A questo punto mi sorge una domanda: chi si dovrebbe vergognare di più? La Cirio o chi ha speso centinaia di migliaia di euro per rovinare una chiesa peggio di prima???

  20. Orrore zitti tutti,hai osato parlare contro la chiesa san cataldo?????SACRILEGIO!!!!lo sai che ora stai registrato nella lista nera del rinnovamento estremista???

  21. nella speranza che non venga cancellato anche questo di commento…mi accingo a dire: e mo basta mo la chiesa paTronale di S.Cataldo V. manco vi va bene? e comunque volevo dire al Vicesindaco che:si ci ricordiamo che li si celebravano messe come si celebravano anche all ex montano ora deposito…quindi trovate almeno argomentazioni adatte a giustificare la vostra scomoda posizione!

  22. Quindi da quel che ho capito, emobasta, secondo te la chiesa dell’annunziata non è degna di essere aggiustata perchè là non si celebrano messe????dio mio e a che siamo arrivati……allora uno qua non può fare opere di beneficienza al di fuori di san cataldo???
    …e voi che non avete proprio perso occasione per criticare alla masterchef lo gnocco e la cirio…..attenti che voi ora dalla vostra parte avete il cicero…..gli gnocchi, con le presunte sorprese nei piatti, stranamente fa sempre successo, voi??? Si vede che la gente preferisce qualche capello in più anzichè le facce che ti guardano storto dietro al bancone

  23. Cavaliere oscuro

    Siete patetici,sapete solo criticare nascondendovi dietro uno pseudonimo.Perche’ non siete utili alla societa’.Rimboccatevi le maniche e fate come in altre cittadine,aiutate nel tempo libero(e ne avete tanto…)a far rifiorire le strade,a pulire ove persone a dir poco maleducate insozzano,magari pulirete quello che voi avete sporcato.Una comunita’ si basa sull’aiuto reciproco,ma lo so e’ un’utopia,siete buoni solo a denigrare ed offendere.

  24. Cavaliere oscuro,lo ripeto…….a roccaromana non ne vale proprio la pena,che se lo fai o ti dicono che lo fai per ipocrisia,o lo fai per farti vedere,o lo fai per dispetto all’altro…….quello che dici tu non è corretto, DI PIU’,ma lo si può fare solo dopo che ( purtroppo ) molta gente si toglierà questi luoghi comuni dalla loro testa…….che poi,se noti perbene,”loro” qualora volessero fare qualcosa di buono per il paese non vanno cercando collaborazione:o lo fanno solo tra di loro o lo fanno prima rimpiazzando chi la pensa diversamente!!!Facci caso!!

  25. caro emobasta :che vi volete offendere a vicenda a noi non interessa ma scendere nel personale non va bene . il montano può essere un deposito una discarica ecc….ecc… ecc…. non sono affari nostri perchè è proprietà privata. invece di ringraziare chi ci ha ospitati quando dovevamo smantellare la chiesa di san cataldo,che facciamo sparliamo.(n.b. tutti coloro che hanno lavorato all’ospedale si sono rotti la schiena non solo per interesse personale ma anche perchè speravano ad un cambiamento collettivo ma questo non è stato possibile.non offendete il vicesindaco è l’unico retto e corretto .grazie

  26. Cavaliere oscuro

    In chebsensoneproprieta’ privata?Allora dovevano sequestrarlo al proprietario,l’articolo,credo non vorrei sbagliarmi parla di Comune,non ci ho capito una mazza

  27. Non ci hai capito una mazza perchè il comune in questa faccenda non c’entra una mazza!! E’ stata l’amministrazione a segnalare la discarica abusiva!!

  28. Cavaliere oscuro

    E allora che hanno da starnazzare?il comune ha fatto il suo dovere.ma non hanno proprio niente da fare e niente vogliono fare,solo criticare tanto cosi’ per far passareil tempo.jatev cocc!!!!!!

  29. Starnazzano perchè “altri” vanno starnazzando porcherie su questa faccenda.È stata trovata una discarica abusiva,il sindaco chiama i carabinieri,i carabinieri vanno in comune perchè chiamati per togliere di mezzo la discarica.Stop.Ne’ un fatto in piu’ ne’ in meno…..ma come tu ben sai qualcuno preferisce dare un altro epilogo alla vicenda non avendo un cavolo da sbrigare……mettiamola in questo modo:accorri un ferito per strada,ti vedono gli altri vicino al ferito e vanno dicendo che l’hai ammazzato tu….tu non “starnazzeresti” in questo caso???o ti fai passare per cio’ che non sei??la verita’ e’ che vi piace fare gossip solamente….

  30. Cavaliere oscuro

    Ecco spiegato chiaramente!

  31. Insomma, gente che vive d’invidia, che lancia anatemi e profezie come fossero i prescelti da dio. Gente incattivita dalle insoddisfazioni. Gente che parla a vuoto, che combatte gli avversari politici, non contrapponendo idee e iniziative, ma alzando polveroni da niente con mezzucci e sotterfugi, complottando con improbabili alleati, della serie: a sto punto tutto fa brodo! Alla faccia della coerenza !

  32. W l’ assessore esterno ( don Antonio pacculisso )

  33. Ma senti chi parla di legalità e di soldi guadagnati senza fare un C! Cominciamo a fare pulizia nella nostra casa prima di dire che quella degli altri è sporca.