Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Giunta, ecco i nuovi assessori e le deleghe. Di Robbio gestirà i lavori pubblici e punta alla presidenza del consiglio

File written by Adobe Photoshop¨ 5.0

PIETRAVAIRANO – Il sindaco Francesco Zarone, da pochi giorni confermato alla guida del paese dal voto popolare con un margine ampissimo sulle due liste rivali, ha proceduto alla nomina dei nuovi assessori e la consegna delle deleghe agli stessi componenti della giunta e ai consiglieri.  I componenti della Giunta Comunale – Assessori del Comune di Pietravairano – sono Littera Maria Rosaria,Bassi Raffaele, Semola Mario, Porcelli Rodolfo.

Le deleghe più importanti sono quelle assegnate al consigliere comunale Raffaele Di Robbio che non entra in giunta, probabilmente, perché punta alla presidenza del consiglio comunale. Di Robbio – elemento di spicco dell’amministrazione Zarone – gestira i lavori pubblici, il bilancio, la cultura, l’ambiente e l’ecologia.

La carica di vice sindaco va all’assessore Maria Roosaria Littera la quale gestirà anche pubblica istruzione, edilizia scolastica, urbanistica, pari opportunità’, frazione San Felice e attività   produttive.

All’assessore Raffaele Bassi vanno le deleghe all’agricoltura e ruralità, promozione e sviluppo settore agricolo e rurale, rapporti con associazioni di categoria nelle predette materie, promozione prodotti tipici locali, rapporti con il consorzio di bonifica,   randagismo,   patrimonio boschivo,   viabilità   rurale.

All’assessore Mario Semola vanno le deleghe ai servizi sociali, demanio, patrimonio, servizi cimiteriali,   contenzioso,   rapporti con altri enti.

All’assessore Rodolfo Porcelli vanno le deleghe allo sport, turismo, spettacoli, grandi eventi, rapporti con associazioni sportive;

Ai predetti Assessori va anche la delega alla firma degli atti nelle materie succitate.

 

Al consigliere comunale Raffaele Di Robbio va delega alla cultura, bilancio, ecologia ed ambiente,   verde pubblico,   lavori   pubblici.

Al consigliere Gennaro Testa le deleghe all’igiene, sanità’, ecologia ed ambiente,   verde pubblico,   commercio;

Il consigliere Lucio Angelone gestirà vigilanza, traffico e viabilità’ interna, segnaletica, acquedotto, servizio idrico integrato, protezione civile,   polizia municipale;

Il consigliere Giuseppe Gianfrancesco sarà copogruppo e gestirà le deleghe al patrimonio archeologico, politiche giovanili, punto informagiovani, biblioteca, personale,   pubblica illuminazione,   politiche energetiche,   centro storico.

 

Guarda anche

Pietravairano – Comune, Rotondo: le dichiarazioni di Zarone hanno del paradossale

Pietravairano – Il Gruppo “Cambiamo Insieme” denuncia la gestione fallimentare dell’Amministrazione Comunale di Pietravairano.  Mario …

19 commenti

  1. Buon lavoro a tutti

  2. Delusione assoluta.
    Premetto sono un cittadino di Pietravairano, che sicuramente non condivide l’operato di Zarone Sindaco, ma comunque questa amministrazione è stata votata in larga maggioranza dal popolo ed è giusto che amministri. Visto che è in gioco la visibilità e l’immagine di Pietravairano….. credo che per il buon nome del paese dovremmo essere rappresentati quantomeno da persone presentabili. e parlo del Vice Sindaco……. onestamente preferisco Di Robbio o meglio il Dr Di Robbio, quantomeno ha contribuito a portare in alto il nome di Pietravairano, per la sua professionalità, la sua serietà professionale, e diciamola tutta un po di bene in giro lo ha fatto.
    Vogliamo parlare della nuova “papabile vice sindaco” Littera……….. quale buon nome sventolerà per pietravairano ??? come rappresenterà Pietravairano ? è veramente una persona all’altezza di ricoprire tale ruolo ? saprà usare la grammatica, i verbi, ecc.
    Io invito il sindaco a riflettere, prima di affidare la rappresentanza di un paese bisogna controllare bene l’immagine di chi lo va a rappresentare.

    auguri e buona amministrazione

  3. delega alla sanità e alla segnaletica………………ma de che

  4. Per zio Sam
    Sono un cittadino di Riardo, cosa leggo La Littera Vice Sindaco di Pietravairano !!! …………… Ma il sindaco Zarone ha perso la testa ? Meno male sono di Riardo altrimenti mi vergognerei di essere Pietravairanese. Ma il sindaco lo Sa cosa ha fatto e cosa fanno lei e suo marito? ……… Spero che se ne renderà conto.

  5. A Pietravairano ci sarà il Mose Due

  6. Ei Big gim
    Il Mose c’è stato prima adesso ci stanno le brave persone oneste, lavoratori, che pagano le tasse …..proprio come la vice sindaco

  7. Il popolo ha votato, la maggioranza ha espresso un dato definitivo a favore del sindaco uscente e la sua lista. I risultati sono hanno determinato una graduatoria secondo la quale vengono affidati gli incarichi amministrativi. C’ è poco da commentare: la delega di vicesindaco spetta non al primo eletto, ma alla persona che il sindaco ritiene più affidabile, quindi si fida più della signora Littera Bianco che del dott. Di Robbio; invece il gruppo consiliare si fida di più del dott. Di Robbio tanto che lo eleggerà presidente ( ma presidente di che?), ma comunque con la nomina di “ministro senza portafoglio” si dovrà preoccupare di informarsi sulle decisioni che la giunta prende circa i lavori pubblici, il funzionamento della scuola, la raccolta rifiuti, domanderà in giro che aria tira, al funzionario incaricato domanderà quanti soldi restano ancora da sperperare e cosi via……

  8. Faremo la fine di Raviscanina – siamo ad un passo
    E con al nuova vice sindaco ancora di più
    Non basta buttare fumo negli occhi dei cittadini, con le pulizie del paese, il servizio civile, e altre cavolate di poco conto, dopo 5 lunghi anni, per dire che l’Amm.ne è stata efficiente.
    Rendete noto con manifesti i bilanci e tutti i soldi che avete sperperato.
    Poi per i lavori pubblici, ora ci sarà un esperto in materia, certamente non acconsentirà l’effettuazione di lavori come piazza C. Battisti e Piazzetta, a proposito, avete previsto passerelle sulla nuova pavimentazione per il passeggio pedonale ?

  9. giuann o malomm

    Il popolo pietravairanese nel segreto delle urne ha deciso che tutto ciò che è stai realizzato andava bene conferendo di nuovo fiducia! Al di fuori della politica credo che nel nostro paesello sembra che la gente (anche ragazzi tipi universitari) faccia finta di non capire!

    PS c’è voluto il prete per far impegnare una decina di ragazzi giovanissimi che non sfiorano nemmeno i 20 anni….ma nemmeno questo va bene! Pietravairano diventerà un dormitorio fra poco…

  10. PIETRAVAIRANO E’ “DORMITORIO” a)costruzioni a 180° dove e’ il verde?
    ecologia=0- lavori p.= quali? e dove?- cosa sono “pari opportunita'” “spettacoli,manifestazioni,grandi eventi” ma di cosa parlate-ma che dite???
    URBANISTICA?QUALE ING.O ARCHIT. HA VOCE IN TALE VIA????
    pER FAVORE PER TRASPARENZA ABBIATE L’ONESTA DI INDICARE X OGNI ADDETTO LA COMPETNZA IN MERITO ONDE GIUSTIFICARE I NS. SOLDI !!!!!!!

  11. Le seconde legislature sono “pericolose” così come lo fu quella che andò dal 2005 al 19 maggio 2009 a Pietravairano. Se si è andati per la “diritta via” dal 1999 fino.. e dal 2009 al 2014, lo si è dovuto ( sopratutto ) all’onestà morale e intellettuale di Raffaele Di Robbio come Vice Sindaco senza volere far torto a nessuno, questo lo riconoscono indifferentemente anche gli avversari. Se oggi Pietravairano non ha più bisogno della sua Opera vuol dire che il suo insegnamento è valso a qualcosa. Ma temo fortemente che qualcuno si pentirà amaramente di aver ammainato la bandiera Di Robbio che ha sempre rappresentato un fiore all’occhiello per il nostro paese, e non solo in campo amministrativo. Grazie Raffaele

  12. caro antonio, se quel 19 maggio non succedeva quello che è successo, l’attuale amministr. il Comune lo avrebbe visto con il cannocchiale.
    e poi diciamolo che non sono competenti per gestire la cosa pubblica.
    Non parlo e non mi permetto minimamente di commentare la loro professionalitò nel loro campo professionale, sono tutti rispettabili, ma la cosa pubblica non fa per loro, lo dimostrano i fatti e anche un cieco li vede (inciampa per le strade e non ha accesso ai servizi)

  13. No dico ma vi siete resi conto di chi era il candidato vicesindaco avverso? E vi state preoccupando di tizio, caio ecc… piuttosto ringraziate per il pericolo scampato grazie alla lungimiranza degli elettori che hanno mandato a casa certa gente…

  14. Il 19 maggio successe quel che successe perchè qualcuno non seguiva la retta via. In politica e nella vita gli errori altrui sono meriti propri.

  15. attenzione… oltre alle sottolineature delle deleghe agli assessori, non si amplifichino più di tanto le deleghe ai consiglieri, direi che sia offensivo e ridicolo, perchè nel loro eventuale operato possono solo riferire e/o relazionare al Consiglio Comunale su materie di loro competenza: non contano un fico secco.

  16. Non entro nel merito delle competenze è noto che le persone competenti non le trovi nelle giunte i cittadini stanno lontano da questa politica. A pietravairano ci sono 300 laureati in tutte le discipline in giunta nemmeno uno .

  17. Non entro nel merito delle competenze è noto pero
    he le persone competenti non le trovi nelle giunte i cittadini stanno lontano da questa politica non solo da noi. A pietravairano ci sono 300 laureati in tutte le discipline in giunta nemmeno uno .

  18. Siete rimasti in due e ancora scrivete VERGOGNATEVI IL POPOLO VI HA TRAVOLTO AVETE ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE????

  19. Qusi ol 100% ha scelto Zarone e ancora parlate. Il popolo ha scelto ed e’ felice. Siete 2 a scrivere sappiamo anche chi e’. Cercate di lavorare…